venerdì, Maggio 2, 2025

Subbiano: lavori di manutenzione straordinaria in via Marconi

I PIU' LETTI

Subbiano punta sulla sicurezza stradale e sulla sicurezza dei pedoni, oltre che sul decoro urbano. Tra gli interventi più significativi rientrano i lavori di manutenzione straordinaria in via Marconi, appena partiti. L’intervento prevede il rifacimento del manto stradale, la realizzazione di un ulteriore tratto di marciapiede e la messa a norma del l’attraversamento pedonale.

Il Sindaco Ilaria Mattesini commenta: “Un intervento molto significativo quello in via Marconi, poiché ha come obiettivo non solo il rifacimento dell’asfaltatura, ma soprattutto la realizzazione di un tratto aggiuntivo di marciapiede per agevolare i pedoni e la messa a norma dell’attraversamento stradale. In punti stradali come questo, ovvero in prossimità di importanti rettilinei è sempre più importante fare attenzione alla sicurezza dei pedoni. Marciapiedi e attraversamenti a norma hanno una funzione essenziale nei centri abitati”. 

L’Assessore ai lavori Pubblici Alberto Calussi commenta: “La zona è molto frequentata da anziani e bambini, sia in direzione della chiesa che in direzione del centro abitato attraverso il sottopassaggio. Per questo motivo abbiamo deciso di intervenire in maniera importante con questo intervento il cui importo complessivo e’ di 25000 euro”. 

L’amministrazione si scusa con la cittadinanza per i piccoli disagi che ci potranno essere nella giornata odierna con la circolazione a senso alternato che è stata attivata per consentire per consentire la fase di asfaltatura. 

ULTIM'ORA

Studenti dell’Isis Fermi di Bibbiena a raccogliere rifiuti abbandonati

RAGAZZI DELL’ISIS DI BIBBIENA SULLA CICLABILE PER RACCOGLIERE RIFIUTI ABBANDONATI   Unire l’amore per la natura e il benessere fisico con un’esperienza di raccolta di rifiuti abbandonati lungo la ciclabile. E’ questa l’esperienza di educazione civica che è stata attivata questa mattina con partenza dalla zona Lidl, grazie al progetto di due insegnanti dell’Isis Fermi, […]

More Articles Like This