domenica, Maggio 5, 2024

La Procura Europea indaga sui vaccini contro la COVID-19

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

La Procura Europea sta indagando sui vaccini contro la Covid-19.
https://www.eppo.europa.eu/en/news/ongoing-eppo-investigation-acquisition-covid-19-vaccines-eu
La Procura Europea (EPPO – European Public Prosecutor’s Office), organismo indipendente previsto nel 2007 dal Trattato di Lisbona e costituitosi nel 2017 con a capo la Procuratrice rumena anticorruzione Laura Codruța Kövesi, ha pubblicato una nota in cui dichiara di aver avviato un’indagine sull’acquisto dei vaccini covid da parte dell’Unione Europea.

Fonte:
https://europa.today.it/attualita/procura-europea-indagine-vaccini-von-der-leyen.html
La Commissione europea ha finora concluso contratti fino a 4,2 miliardi di dosi di vaccini contro il COVID-19, secondo i dati presenti sul sito web della Commissione.
Fino al 7 settembre 2022 sono state somministrate 1,7 miliardi di dosi.
Più della metà dei 4,2 miliardi di dosi acquistate dall’UE sono fornite dalla joint venture americano-tedesca Pfizer-BioNTech.
La Procura Europea ha rifiutato di rispondere alle domande sull’indagine, incluso se l’indagine coinvolge l’intera Unione europea (UE) o soltanto alcuni paesi.

Leggi anche:
Gli SMS di Ursula von der Leyer con il CEO di Pfizer rimangono secretati

ULTIM'ORA

Tutela della biodiversità: esperienza pilota nelle foreste casentinesi

“La terra si preserva con un’adeguata legge contro il consumo indiscriminato di suolo, attesa ormai da un decennio, ma anche cambiando metodi per conservare delicati equilibri, preservando la ricchezza degli ecosistemi, senza rinunciare alla sicurezza idraulica. Questo porta i Consorzi di bonifica ad intervenire sull’habitat fluviale con estrema attenzione e delicatezza soprattutto nelle cornici naturali più preziose”: a dirlo è Francesco Vincenzi, Presidente di ANBI (Associazione Nazionale dei Consorzi di Gestione e Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue), presentando l’intesa operativa per le Foreste Casentinesi fra Consorzio di bonifica 2 Alto Valdarno, Carabinieri Forestali ed il locale Ente Parco, […]

More Articles Like This