giovedì, Maggio 2, 2024

USA: cancellato obbligo vaccinale Covid-19 per le forze armate

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Un disegno di legge per revocare l’obbligo vaccinale Covid-19 per i membri delle forze armate statunitensi e fornire quasi 858 miliardi dollari per la difesa nazionale è stato approvato alla Camera ieri.
Fonte:
https://www.nbcnews.com/politics/congress/house-passes-defense-bill-scrapping-militarys-covid-vaccine-mandate-rcna60827

Il disegno di legge prevede circa 45 miliardi di dollari in più per i programmi di difesa rispetto a quanto richiesto dal presidente Joe Biden.
Per il secondo anno consecutivo il Congresso ha superato significativamente la sua richiesta, al fine di aumentare la competitività militare della nazione con Cina e Russia.
Il disegno di legge prevede circa 45 miliardi di dollari in più per i programmi di difesa
La Camera ha approvato il disegno di legge con 350 voti favorevoli e 80 contrari.
Adesso passa al Senato, dove dovrebbe passare facilmente, poi al presidente per essere firmato in legge.
Ne parla anche il New York Time:
https://www.nytimes.com/2022/12/08/us/politics/house-defense-bill-covid-vaccine-mandate.html

ULTIM'ORA

“Gaza: Racconti dal Confine” a sostegno della Palestina

Lo scorso 12 aprile, la città di Arezzo è stata teatro di un evento significativo che ha catalizzato l’attenzione e il sostegno della comunità verso la crisi umanitaria in Palestina. L’iniziativa “Gaza: Racconti dal Confine”, organizzata dall’Associazione di Solidarietà Italo-Palestinese, Arci Arezzo e Oxfam Italia, ha riscosso un enorme successo con la partecipazione di oltre 250 persone. Testimonianze dirette e sensibilizzazione: L’evento ha avuto inizio con un incontro pubblico che ha visto la partecipazione di Alfio Nicotra di Un Ponte Per, Paolo Pezzati di Oxfam Italia, e Walter Massa di Arci. I relatori, recentemente rientrati da una missione al valico […]

More Articles Like This