domenica, Febbraio 1, 2026

Il mio venerdì, arriva il nuovo singolo della cantautrice toscana Monikà

I PIU' LETTI

di Roberto Fiorini

Monikà è il nome d’arte di Monica Bacci, poetessa, cantautrice ed interprete toscana.
Il nuovo singolo dell’artista, dal titolo Il mio venerdì, è già disponibile nei principali store digitali.
Il brano è stato realizzato presso Astralmusic e prodotto da Manon Srl, il mix è a cura del noto produttore e sound engineer inglese Steve Lyon e gli arrangiamenti sono di Giordano Tittarelli.
Il videoclip (produzione Hego Film), vede alla regia Henry Secchiaroli (assistente Emanuela Giorgi).
È un pezzo profondo, che interpreta riflessioni di una donna complicata che medita su episodi della vita appena trascorsi, intrisi di malinconia ed amarezza, ma che riprende energia e voglia di vivere solo all’idea che: il venerdì, il giorno più bello e atteso della settimana, è nell’aria.
Il brano, il cui testo è stato scritto da Monikà, vanta l’importante collaborazione con il noto Maestro Angelo Valsiglio, il quale è riuscito a dare al pezzo un’impronta musicale decisamente interessante e particolare.
Bella la sintonia e l’intesa che si è creata con Valsiglio – dice molto fiera Monikà – da tempo c’era l’idea di un progetto condiviso e quando ho letto ad Angelo il testo di quella che poi sarebbe diventato Il mio venerdì, lui ne è rimasto colpito e subito ha iniziato a suonare…in poco più di un’ora quelle parole sparse su di un foglio bianco sono diventate canzone“.

ULTIM'ORA

Domenica 1 febbraio parte il 52esimo Carnevale dei Ragazzi di Subbiano

Arrivato al suo 52° compleanno il CARNEVALE DEI Ragazzi di Subbiano,  che rientra tra le iniziative della locale Proloco, fa un regalo a tutti i bambini,un nuovo carro in movimento “Merlino e il Drago”, Merlino sfoglia il libro delle pozioni magiche mentre il drago  si gira a destra e sinistra, apre la grande bocca con […]

More Articles Like This