lunedì, Maggio 20, 2024

Il mio venerdì, arriva il nuovo singolo della cantautrice toscana Monikà

I PIU' LETTI

di Roberto Fiorini

Monikà è il nome d’arte di Monica Bacci, poetessa, cantautrice ed interprete toscana.
Il nuovo singolo dell’artista, dal titolo Il mio venerdì, è già disponibile nei principali store digitali.
Il brano è stato realizzato presso Astralmusic e prodotto da Manon Srl, il mix è a cura del noto produttore e sound engineer inglese Steve Lyon e gli arrangiamenti sono di Giordano Tittarelli.
Il videoclip (produzione Hego Film), vede alla regia Henry Secchiaroli (assistente Emanuela Giorgi).
È un pezzo profondo, che interpreta riflessioni di una donna complicata che medita su episodi della vita appena trascorsi, intrisi di malinconia ed amarezza, ma che riprende energia e voglia di vivere solo all’idea che: il venerdì, il giorno più bello e atteso della settimana, è nell’aria.
Il brano, il cui testo è stato scritto da Monikà, vanta l’importante collaborazione con il noto Maestro Angelo Valsiglio, il quale è riuscito a dare al pezzo un’impronta musicale decisamente interessante e particolare.
Bella la sintonia e l’intesa che si è creata con Valsiglio – dice molto fiera Monikà – da tempo c’era l’idea di un progetto condiviso e quando ho letto ad Angelo il testo di quella che poi sarebbe diventato Il mio venerdì, lui ne è rimasto colpito e subito ha iniziato a suonare…in poco più di un’ora quelle parole sparse su di un foglio bianco sono diventate canzone“.

ULTIM'ORA

Un nuovo campetto da calcio a Soci per i piccoli del Casentino Academy

E’ stato inaugurato ieri con un piccolo torneo dei più piccoli, il nuovo campetto in erba sintetica reso possibile grazie alla collaborazione tra volontariato, aziende del territorio e comune di Bibbiena. La struttura è stata dedicata alla memoria di Narciso Lomonico uno dei fondatori nel 2000 della associazione Casentino Academy e uno dei volontari dei pulmini più appassionati e presenti nella vita calcistica e sociale di questa realtà. Daniele Bernardini come referente della Academy ha commentato: “E’ stato uno dei fondatori polisportiva e ha dedicato anima e corpo ai bambini; è stato coordinatore dei pulmini e amatissimo dai bambini finchè la […]

More Articles Like This