martedì, Settembre 16, 2025

Concerto di Capodanno al Teatro Antei: ultimi giorni per la prevendita

I PIU' LETTI

Ultimi posti disponibili al teatro Antei di Pratovecchio per il Concerto di Capodanno dell’orchestra Filarmonica Enea Brizzi. La nuova collocazione al 1. gennaio alle ore 17 ha incontrato il gradimanto del pubblico che in pochi giorni ha quasi esaurito i tavoli sistemati nella platea. Presso il Bar Arcobaleno di Pratovecchio (tel. 0575-581034) prosegue la prevendita dei biglietti (15 € per il tavolo in platea con aperitivo e spumante, 10 € in galleria e palchi). 

L’rchestra, diretta dal maestro Leonardo Rossi eseguirà brani dalla Traviata, dal Nabucco, dall’Aida per quanto riguarda Giuseppe Verdi, l’autore più presente nel programma. Ma ci sono anche Gioacchino Rossini con il Barbiere di Siviglia, Bizet con la Carmen, Offenbach con l’Orfeo all’inferno, Tchaikovsky con il Valzer dei Fiori ecc. 

All’orchestra si aggiungerà in alcune arie d’opera o pezzi della tradizione del bel canto italiano – come “Core ‘ngrato” o “Granada” – la voce del basso Michele Mignone. Inoltre, la tradizionale formazione di tipo bandistico sarà arricchita dalla presenza di un pianoforte, tre percussionisti e per la prima volta anche di un quartetto d’archi.

Da molti anni l’appuntamento con il concerto della Filarmonica Enea Brizzi è una consuetudine per Pratovecchio e per il pubblico casentinese. E’ un’occasione di incontro anche istituzionale fra gli amninistratori locali e la cittadinanza, con la presenza del Sindaco che saluta i concittadini rivolgendo loro il brindisi augurale.

ULTIM'ORA

Restaurato Antico Orto dei Frati Francescani del Santuario de La Verna

Oggi è stato inaugurato ufficialmente il MiniOrto, un’area speciale per bambini e ragazzi creata all’interno dell’Antico Orto dei Frati Francescani del Santuario de La Verna. Il restauro dell’Antico Orto è un progetto del Parco nazionale Foreste casentinesi, Monte Falterona e Campigna, in collaborazione con la comunità francescana e la Cooperativa In Quiete. A questo progetto […]

More Articles Like This