lunedì, Maggio 13, 2024

Reuters: “il vaccino COVID-19 aggiornato da Pfizer potrebbe essere collegato a un tipo di ictus cerebrale negli anziani”

I PIU' LETTI

Un sistema di monitoraggio della sicurezza ha segnalato che la casa farmaceutica statunitense Pfizer Inc e il vaccino COVID-19 aggiornato del partner tedesco BioNTech potrebbe essere collegato a un tipo di ictus cerebrale negli anziani, secondo i dati preliminari analizzati dalle autorità sanitarie statunitensi“.
Lo scrive oggi Reuters, l’agenzia di stampa britannica facente parte del gruppo Reuters Group plc con sede a Londra.
Fonte:
https://www.reuters.com/business/healthcare-pharmaceuticals/us-says-pfizers-bivalent-covid-shot-may-be-linked-stroke-older-adults-2023-01-13/
I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) e la Food and Drug Administration (FDA) hanno dichiarato ieri che è stato identificato un possibile problema di sicurezza per le persone di età pari o superiore a 65 anni che sembrano avere maggiori probabilità di avere un ictus ischemico dopo aver ricevuto il vaccino bivalente Pfizer / BioNTech.

ULTIM'ORA

Festival delle Neuroscienze a Poppi

Con un confronto tra intelligenze, quella umana e quella artificiale, arriva il 1 e 2 giugno 2024 al castello dei Conti Guidi a Poppi, in provincia di Arezzo, il Festival delle neuroscienze, organizzato dalla Fondazione Gianfranco Salvini e dalla Crt, ovvero la Clinica di riabilitazione toscana, con il patrocinio della Regione Toscana. Due giorni in cui protagoniste non saranno solo le neuroscienze, ma si palerà anche di fisica, tecnologia e filosofia. La presentazione dell’evento è attesa nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 14 maggio alle ore 12.30 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a […]

More Articles Like This