domenica, Maggio 5, 2024

Neuroinfiammazioni? Per Repubblica è tutta colpa del bombardamento delle informazioni drammatiche Covid-19

I PIU' LETTI

Per il quotidiano Repubblica le neuroinfiammazioni – tutta colpa della Covid-19 – sono riconducibili a paura del contagio, restrizioni, bombardamento delle informazioni drammatiche ed impossibilità di mantenere lavoro e relazioni sociali.
Il giornalista Ernesto de Cianni sull’edizione di mercoledì 11 gennaio 2023 scrive quale sono a parere del quotidiano romano le cause che possono aumentare i fattori infiammatori.
Il bombardamento di informazioni drammatiche causano neuroinfiammazioni“.
Un atto sincero di mea culpa che fa ben sperare per il futuro.
Vediamo comunque quale potrebbe essere la reale causa dell’aumento delle neuroinfiammazioni secondo un accurato studio scientifico.

ULTIM'ORA

Tutela della biodiversità: esperienza pilota nelle foreste casentinesi

“La terra si preserva con un’adeguata legge contro il consumo indiscriminato di suolo, attesa ormai da un decennio, ma anche cambiando metodi per conservare delicati equilibri, preservando la ricchezza degli ecosistemi, senza rinunciare alla sicurezza idraulica. Questo porta i Consorzi di bonifica ad intervenire sull’habitat fluviale con estrema attenzione e delicatezza soprattutto nelle cornici naturali più preziose”: a dirlo è Francesco Vincenzi, Presidente di ANBI (Associazione Nazionale dei Consorzi di Gestione e Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue), presentando l’intesa operativa per le Foreste Casentinesi fra Consorzio di bonifica 2 Alto Valdarno, Carabinieri Forestali ed il locale Ente Parco, […]

More Articles Like This