mercoledì, Settembre 17, 2025

Allerta lupo, Confagricoltura Toscana: “Rischi per tutti, serve strategia unitaria”

I PIU' LETTI

“L’allerta lupo è scattata in tutta la Toscana. In particolare nell’Aretino, dove è previsto un vertice in prefettura, dopo i numerosi avvistamenti e gli attacchi al bestiame degli ultimi giorni. Lo sosteniamo da tempo: serve un intervento immediato anche da parte del governo regionale e una strategia unitaria”.

A dirlo è il presidente di Confagricoltura Toscana Marco Neri a proposito dell’allarme lupi. “Bisogna investire nell’agricoltura, nello specifico nei territori svantaggiati – ha aggiunto -. E serve un piano che riguardi la sicurezza degli agricoltori e dei raccolti. Dai cinghiali ai lupi, in Toscana i problemi sono diversi. Non si può aspettare, bisogna intervenire”.

ULTIM'ORA

Al Castello dei Conti Guidi di Poppi “Le parole della democrazia”

Venerdì 19 settembre alle ore 18.00 nello storico Castello dei Conti Guidi, Poppi si prepara ad accogliere una riflessione sul valore del linguaggio nella democrazia. Al centro dell’incontro un tema cruciale: le parole sono il primo strumento della vita democratica, creano significati, costruiscono relazioni e rendono possibile il confronto tra cittadini e Istituzioni. L’evento, organizzato dalla Fondazione […]

More Articles Like This