sabato, Agosto 2, 2025

David Parenzo condannato per diffamazione

I PIU' LETTI

Il Tribunale di Milano ha condannato il giornalista David Parenzo per diffamazione nei confronti del ristoratore di Sequals Ferdinando Polegato.
I due si erano confrontati più volte durante il programma La zanzara condotta dal giornalista padovano assieme a Giuseppe Cruciani e, al tempo dei fatti, anche da Alberto Gottardo.
Durante una puntata del febbraio 2020, Parenzo aveva apostrofato Polegato come “evasore fiscale dichiarato” aggiungendo “sono sicuro che prima di fare il tiramisù si mette le dita al naso e al c…“.
Da qui è partita la querela dell’avvocato di Polegato, Francesco Ribetti, che ha portato alla condanna del giornalista: multa di 1.500 euro, pagamento delle spese legali e risarcimento danni con una provvisionale di 15 mila euro a favore del ristoratore.
Parenzo, difeso dall’avvocato Caterina Malavenda, ha annunciato ricorso.
Fonte:
https://www.ilgazzettino.it/nordest/pordenone/ferdinando_polegato_imitatore_mussolini_vince_causa_david_parenzo_evasione_fiscale_la_zanzara-7379746.html

ULTIM'ORA

Giovani ranger nel Parco nazionale delle Foreste casentinesi

E’ in corso nel parco nazionale delle Foreste casentinesi il 21° Campo internazionale degli Junior Ranger, che raccoglie ragazzi  di età compresa tra i 14 e i 16 anni provenienti da 19 aree protette di 12 paesi organizzato da Europarc Federation. La giornata di giovedì 31 luglio è stata dedicata ad una attività molto particolare […]

More Articles Like This