sabato, Maggio 18, 2024

Cortona, ecco il progetto per portare acqua e metano a Pietraia

I PIU' LETTI

Una nuova sinergia fra Amministrazione comunale, cittadini e società partecipate sta portando un ulteriore risultato concreto per la frazione di Pietraia. È quanto è stato presentato ieri sera, giovedì 4 maggio, nel corso dell’assemblea pubblica che si è tenuta nella sala civica, per illustrare il prolungamento della rete idrica e del metano.

«Abbiamo ottenuto un grandissimo risultatodichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoniabbiamo unito le forze insieme a Centria ed a Nuove Acque per un intervento che porterà gas naturale e risorsa idrica alla frazione di Pietraia. È un intervento impegnativo che si aggira intorno a 1,7 milioni di euro con una compartecipazione fra Comune di Cortona, cittadini e società pubbliche. Il risultato sarà quello del raggiungimento delle utenze della frazione e anche delle zone limitrofe». 

L’incontro pubblico di presentazione si è svolto insieme ai tecnici e rappresentanti di Centria, Coingas, Nuove Acque e alla popolazione. «Si tratta di un altro risultato che non era scontato e che in prima persona come sindaco ho voluto fortemente insieme a tutta la maggioranza. Un risultato che ci rende orgogliosi, perché un’altra frazione viene così raggiunta dalle reti dei servizi pubblici per l’acqua e il metano», conclude Meoni.

ULTIM'ORA

Quando intervistai Franco Di Mare

Fu grazie al Giardino delle Idee, e grazie ad un Roberto Fiorini – genio librario di quell’evento che manca all’appello di un’Arezzo svogliata ed in disarmo-, che incontrai Franco Di Mare. Presentò un libro col suo garbo e classe di giornalista di Altra Specie, della categoria dei Damato, Piroso, amabili, col sorriso, ma profondi. Razza pressoché estinta. Oggi i cosiddetti giornalisti sono commedianti  intrattenitori che ci fanno perdere tempo, che non ci danno più un pensiero diverso, un pensiero libero, una ottica non colta da molti. I cosiddetti giornalisti sono diventati dei Barbara D’Urso della tv, e Barbara D’Urso da […]

More Articles Like This