venerdì, Maggio 3, 2024

Tutti i sogni ancora in volo: Massimo Ranieri in concerto a luglio ad Arezzo

I PIU' LETTI

Riprende il viaggio di Massimo Ranieri, insieme al suo pubblico, con il nuovo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” e decide di fare tappa nella nostra città mercoledì 12 luglio 2023 con inizio alle ore 21.00 presso il Parco della Fortezza Medicea.
Biglietti disponibili QUI:
https://www.ticketone.it/event/massimo-ranieri-tutti-i-sogni-ancora-in-volo-tour-parco-il-prato-17063618/
Dopo più di 800 repliche di “Sogno e Son Desto”, Massimo Ranieri ha conquistato ancora una volta le scene live dei grandi teatri italiani con un nuovo emozionante show: un’altra straordinaria avventura tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti.
Anche questa volta un Massimo al 100%, che regala al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso.
Tra le tante canzoni, in scaletta anche il brano vincitore del Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2022, “Lettera di là dal mare”, e bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri: canzoni che fanno parte anche del suo nuovo album, che ha lo stesso titolo dello spettacolo e che porta la firma della produzione musicale di Gino Vannelli.
Lo spettacolo, ideato e scritto da Edoardo Falcone e Massimo Ranieri,  si veste di nuovi colori scenografici con l’organizzazione generale della produzione di Marco De Antoniis, le luci di Maurizio Fabretti e con una band di musicisti straordinaria: al pianoforte Seby Burgio, alle tastiere e voce Giovanna Perna, al basso Pierpaolo Ranieri, alla batteria Luca Troll, percussioni di Arnaldo Vacca, alle chitarre Andrea Pistilli e Tony Puja, violino e voce Valentina Pinto,  ai fiati  il sax di Max Filosi  e la voce e il sax di Cristiana Polegri.
Copyright 2012 Luca Brunetti
https://www.facebook.com/lucabrunettiphotographer

ULTIM'ORA

Al Castello di Poppi va in scena “Io son la Gemma”

Andrà in scena domenica 5 maggio alle 16,30 nella cornice del Castello dei Conti Guidi di Poppi il monologo teatrale di Eleonora Pinzuti “Io son la Gemma”, un omaggio alla moglie di Dante, Gemma Donati, una donna rimasta completamente in ombra, neppure rammentata nella “Divina Commedia”.   Nel monologo Pinzuti rende giustizia alla sua  vicenda umana, complessa e tormentata.   Lo spettacolo fa parte della rassegna di iniziative promosse dal comune di Poppi, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna dello scorso marzo. Uff. Stampa Comune di Poppi  

More Articles Like This