domenica, Maggio 12, 2024

Matteo Bassetti: “La Libertà di pensiero non rende liberi”

I PIU' LETTI

E poi c’è chi auspica di rinchiudere in un lager tutti coloro che decidono di non allinearsi alla narrazione dominante.
La scritta in stile “Arbeit macht frei”, il filo spinato, tute che ricordano i prigionieri dei campi di sterminio.
C’è davvero ben poco da mal interpretare.
Costui si augura i campi di concentramento per chi non la mal-pensa come lui.
Malato di protagonismo?
Certo è che riesce sempre a scivolare più in basso, ma purtroppo credo sia ripartito il circo e che si stiano moltiplicando le vignette che incitano all’odio e alla divisione sociale.
Stavolta quale sarà l’imposizione?
E pensare che c’è chi è stato radiato dall’Ordine dei Medici soltanto per aver usato toni ritenuti inadeguati alla professione di medico!

ULTIM'ORA

38 i defibrillatori installati nel comune di Bibbiena

Il progetto “Il cuore di Bibbiena”, iniziato qualche anno grazie al supporto delle Misericordie locali e della centrale operativa 118 e del Comune di Bibbiena, è arrivato a un risultato sorprendente: 38 defibrillatori semi automatici installati in scuole, gli impianti sportivi, vetture della polizia municipale, uffici comunali, frazioni del territorio e luoghi sensibili. Ieri è stato inaugurato il 38esimo dispositivo presso la struttura del Centro Sociale di Bibbiena Stazione donato da Giovannini Metalli e Cresci e Ciabatti. La cosa straordinaria del progetto che, grazie alla Misericordie, sono state formate all’utilizzo dei dispositivi centinaia di volontari. I corsi che hanno una durata […]

More Articles Like This