lunedì, Maggio 13, 2024

59enne soccorsa per un malore lungo un sentiero, trasferita in elicottero a Firenze

I PIU' LETTI

I mezzi dell’emergenza urgenza della Asl Tse sono intervenuti alle ore 10:19 per una chiamata di soccorso in zona impervia nel comune di Badia Prataglia lungo il sentiero 72.

Soccorsa per malore una donna di 59 anni trasportata in codice 2 da Pegaso 1 all’Ospedale di Ponte a Niccheri a Firenze.

Intervenuti sul posto ambulanza infermierizzata della Misericordia di Soci, VVF con elicottero Drago, Servizio Alpino e Speleologico Toscano.

ULTIM'ORA

38 i defibrillatori installati nel comune di Bibbiena

Il progetto “Il cuore di Bibbiena”, iniziato qualche anno grazie al supporto delle Misericordie locali e della centrale operativa 118 e del Comune di Bibbiena, è arrivato a un risultato sorprendente: 38 defibrillatori semi automatici installati in scuole, gli impianti sportivi, vetture della polizia municipale, uffici comunali, frazioni del territorio e luoghi sensibili. Ieri è stato inaugurato il 38esimo dispositivo presso la struttura del Centro Sociale di Bibbiena Stazione donato da Giovannini Metalli e Cresci e Ciabatti. La cosa straordinaria del progetto che, grazie alla Misericordie, sono state formate all’utilizzo dei dispositivi centinaia di volontari. I corsi che hanno una durata […]

More Articles Like This