sabato, Dicembre 20, 2025

Inaugurato ieri il nuovo parco giochi di Poppi: un pomeriggio di festa in Piazza Palafolls

I PIU' LETTI

È stato inaugurato ieri pomeriggio a Poppi il Parco dedicato ai bambini con giochi inclusivi, panchine, piante e zone ombreggiate dove poter socializzare e passeggiare. 

Tanti i presenti e le figure istituzionali che hanno partecipato al taglio del nastro: oltre al sindaco Carlo Toni, e a tutti gli assessori e consiglieri comunali di Poppi, erano presenti Vincenzo Ceccarelli per la Regione e il presidente del GAL Appenino Aretino Sandro Sassoli. Al termine della cerimonia di inaugurazione è stata offerta una merenda a tutti i partecipanti e il pomeriggio di festa è continuato fino a sera.

“È stato un pomeriggio di festa con decine e decine di cittadini presenti ed entusiasti per la realizzazione di uno dei progetti più attesi dalla comunità – ha commentato il sindaco Carlo Toni – l’investimento complessivo è di quasi 300 mila, ringrazio per il co-finanziamento il Gal Aretino, la Regione Toscana, la Laife di Ponte a Poppi e la Misericordia di Poppi. Un grazie va anche agli operai comunali, ai tecnici e ai progettisti: un grande lavoro di squadra che potrà essere ulteriormente arricchito nei prossimi anni e che diventerà un luogo di riferimento per le famiglie e per l’intera comunità. Proprio oggi anche a Badia Prataglia prendono il via i lavori di riqualificazione del parco giochi, un altro importante segnale di attenzione verso le famiglie e i bambini del comune di Poppi”.

Il progetto è ad alto impatto inclusivo, totalmente accessibile e indipendente: proprio la diversità è il valore aggiunto alla bellezza e alla cura, con piena accessibilità alle aree gioco, percorsi facilitati per ipovedenti, aree sosta con tavoli ombreggiati, un’area sonora per l’interazione dei bambini autistici, un’area sensoriale pensata per i bambini iperattivi, un’area di equilibrio, uno scivolo con rampa di risalita, una zona dedicata alle altalene e poi ancora uno spazio per giocare a calcetto e ping pong. 

Il Parco sarà sempre aperto e video-sorvegliato con un apposito impianto.

ULTIM'ORA

Il bilancio 2025 della Polizia locale di Bibbiena

L’Assessore alla Polizia Locale Francesco Frenos, supportato dal Comandante Iacopo Piantini, saluta il 2025 con un bilancio dell’attività del Corpo di Polizia Locale. Francesco Frenos commenta: “Il ruolo svolto dalla Polizia Municipale di Bibbiena è sempre più importante e sempre più complesso e completo. Accanto alle funzioni classiche di controllo sulle violazioni al codice della […]

More Articles Like This