martedì, Maggio 21, 2024

Strada di Terrossola: fasi conclusive dell’intervento sulla strada di accesso al paese

I PIU' LETTI

La messa in sicurezza della strada di accesso al borgo di Terrossola sta andando avanti in maniera spedita e il Sindaco Filippo Vagnoli si è recato a fare un sopralluogo tecnico per capire a punto sono i lavori e come sta procedendo la fase conclusiva di questo secondo stralcio di intervento. 

Vagnoli commenta: “Si tratta di uno degli interventi più significativi degli ultimi anni sul fronte della fragilità idrogeologica del nostro territorio e siamo soddisfatti poiché stiamo restituendo agli abitanti e a tutto il comune, un tratto in completa sicurezza. Questo secondo stralcio dell’intervento è di 370 mila euro, fondi intercettati grazie a un’attenta programmazione, progettazione e quindi intercettazione di finanziamenti.  Si tratta di una messa in sicurezza totale con un nuovo guardrail, l’installazione delle reti per le scarpate più ripide e la nuova asfaltatura su tutto il tratto viario”.

Il Sindaco spiega il lavoro nella sua complessità: “Il primo stralcio di intervento è stato completato lo scorso anno con i primi 140 mila euro di investimento. Con questo secondo stralcio di 370 mila euro andiamo a realizzare un lavoro di grandi dimensioni che è andato primariamente a recuperare una frana che aveva interessato il fondo stradale con gravi disagi alla popolazione per poi passare alla completa messa in sicurezza con questo secondo stralcio. Ringrazio l’Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Caporali e l’ufficio afferente per l’impegno e la capacità nel seguire in maniera impeccabile tutto il percorso”. 

L’assessore ai lavori pubblici Caporali conclude con una nota sulla difesa del territorio: “Il nostro è un territorio molto fragile dal punto di vista idraulico e idrogeologico. La cura costante è fondamentale. In questa direzione è andato il lavoro a Terrossola, ma anche i ripristini a Serravalle, Banzena, Camprena e altri luoghi. In questi anni il nostro impegno è andato anche in questa direzione nonostante le difficoltà economiche che stanno investendo il nostro Paese. Investire sulla progettazione ci ha aiutati a sostenere sforzi che diversamente sarebbero stati impossibili da affrontare per un’amministrazione pubblica.  Ringrazio i nostri uffici che ci hanno sostenuto nel tempo nell’andare a rafforzare la nostra macchina comunale”.

ULTIM'ORA

Julian Assange, l’appello da Roma: “In gioco la libertà dell’informazione”

Julian Assange avrà la possibilità di un nuovo ricorso contro l’estradizione negli Stati Uniti: lo hanno stabilito oggi i giudici dell’Alta corte di Londra. I magistrati, riferisce il quotidiano britannico The Guardian, hanno accolto le argomentazioni della difesa del giornalista co-fondatore di Wikileaks rispetto ai timori di un processo non equo oltre oceano. Negli Stati Uniti Assange sarebbe processato per spionaggio. Diciassette i capi di accusa a suo carico, legati alla pubblicazione di migliaia di documenti diplomatici da parte di Wikileaks. Il giornalista, di nazionalità australiana, rischierebbe fino a 175 anni di carcere. ASSANGE, APPELLO DA ROMA: SCARCERATELO, IN GIOCO LIBERTÀ DEI MEDIA […]

More Articles Like This