domenica, Maggio 19, 2024

Lavori stradali da mercoledì 6 dicembre

I PIU' LETTI

Lavori finalizzati alla predisposizione dei cavi in fibra ottica interesseranno la zona tra Pescaiola e via Fiorentina con modifiche alla sosta e alla circolazione da mercoledì 6 a mercoledì 20 dicembre.

Scatta il divieto di transito ciclo/pedonale in via Pietro Calamandrei nel tratto che va dal civico 129 per una lunghezza di 4 metri, in via via Don Luigi Sturzo dal civico 14 per una lunghezza di 4 metri e in via Martiri di Civitella dal civico 11 per una lunghezza di 4 metri. Non utilizzabili alcuni tratti di marciapiede tra via Ernesto Rossi e via Pietro Calamandrei e in via Fratelli Lebole nei pressi dell’intersezione con via Marcello Malpighi.

Sono previsti inoltre il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso e un restringimento della carreggiata: il primo in via Ernesto Rossi dal civico 9/A per una lunghezza di 4 metri, in via Alexander Fleming all’altezza dell’intersezione con via Guglielmino degli Ubertini e dal civico 9 per una lunghezza di 4 metri, in via Giovanni Battista Morgagni tra il civico 9 e l’intersezione con via Lazzaro Spallanzani, in via Luigi Galvani dal civico 1 per una lunghezza di 4 metri, in via Piero Gobetti dal civico 17 per una lunghezza di 4 metri e dal civico 96 per una lunghezza di 4 metri, in via Marcello Malpighi dal civico 52 per una lunghezza di 4 metri e all’altezza dell’intersezione con via Guglielmino degli Ubertini.

La seconda in via Pietro Calamandrei presso l’intersezione con via del Toniolo, in via Giovan Battista Vico dai civici 12 e 18 per 4 metri di carreggiata e all’altezza del civico 7 di via Giovanni Battista Morgagni. Orari 8,30 – 17,30.

ULTIM'ORA

Quando intervistai Franco Di Mare

Fu grazie al Giardino delle Idee, e grazie ad un Roberto Fiorini – genio librario di quell’evento che manca all’appello di un’Arezzo svogliata ed in disarmo-, che incontrai Franco Di Mare. Presentò un libro col suo garbo e classe di giornalista di Altra Specie, della categoria dei Damato, Piroso, amabili, col sorriso, ma profondi. Razza pressoché estinta. Oggi i cosiddetti giornalisti sono commedianti  intrattenitori che ci fanno perdere tempo, che non ci danno più un pensiero diverso, un pensiero libero, una ottica non colta da molti. I cosiddetti giornalisti sono diventati dei Barbara D’Urso della tv, e Barbara D’Urso da […]

More Articles Like This