domenica, Novembre 2, 2025

Attentato a Mosca, le vittime sono almeno 115. Tajani: “Non abbiamo notizia di italiani coinvolti”

I PIU' LETTI

 Sono almeno 115 le persone rimaste uccise nell’attentato di ieri sera alla sala concerti Crocus City Hall, a Krasnogorsk, alle porte di Mosca: lo ha riferito il Comitato investigativo incaricato dell’inchiesta sui fatti. La comunicazione è stata diffusa attraverso Telegram.

AJANI: NON ABBIAMO NOTIZIE DI ITALIANI COINVOLTI

“Ci sono a Mosca 2.700 italiani registrati all’AIRE, l’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero, non abbiamo notizie di italiani coinvolti”. Antonio Tajani, ministro degli Affari esteri e vicepresidente del Consiglio, lo dice su RaiNews24. “L’Ambasciata d’Italia e il Consolato stanno seguendo l’evolversi della situazione insieme all’Unità crisi ministero degli Esteri”, aggiunge Tajani.

TAJANI: GIA’ DALL’8 MARZO INVITATO ITALIANI A EVITARE CONCERTI

“Sul sito Viaggiare sicuri del ministero degli Affari esteri, insieme alla nostra rappresentanza diplomatica a Mosca già dall’8 marzo abbiamo invitato i cittadini italiani a Mosca a non partecipare a eventi con molto pubblico, eventi culturali o musicali, perché la polizia russa aveva arrestato alcuni componenti di una cellula terroristica di matrice jihadista, e quindi c’era pericolo di attentati a Mosca”, spiega il ministro. “Già dall’8 marzo sul sito Viaggiare sicuri del MAECI c’era l’appello ai cittadini italiani a rinunciare ai viaggi in Russia e per gli italiani che vivono a Mosca di evitare luoghi dove ci sono assembramenti”, ribadisce Tajani.

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

A Castel San Niccolò la riorganizzazione della raccolta rifiuti

Il territorio comunale di Castel San Niccolò sarà oggetto di una importante riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, con gli obiettivi di aumentare la quantità e la qualità delle raccolte differenziate e di migliorare il decoro urbano. Il progetto, proposto dal gestore dei rifiuti Sei Toscana e da Ato Toscana Sud, si […]

More Articles Like This