domenica, Novembre 2, 2025

Gemellaggio fra Castel Focognano e Champcevinel

I PIU' LETTI

Domenica 18 agosto vi è stata la partenza per nuovo incontro fra la comunità di Castel Focognano e la cittadina francese di Champcevinel nell’ambito di una relazione di gemellaggio che va avanti dal 1992.
 
Nel mese di agosto, come ogni anno, si celebrata la settimana del gemellaggio e per quest’anno è prevista la visita del comune casentinese ai cugini d’oltralpe dato che lo scorso anno fu la comitiva transalpina ad essere accolta e ospitata, per una settimana, nel comune di Castel Focognano con un programma di visite alla scoperta delle bellezze del territorio unita a momenti conviviale per assaporare i sapori della nostra cucina.
 
Champcevinel è un comune di circa 2700 abitanti situato in Dordogna, non lontano da Bergerac e da Bordeaux che offrirà la possibilità di visitare il Lago Brantome, Bourdeilles e l’Abbazia di Cadouin.
 
Le persone della delegazione saranno ospitate nelle famiglie che hanno dato la loro disponibilità mentre i ragazzi nella vicina scuola, tra loro anche il sindaco di Castel Focognano Lorenzo Remo Ricci e la Presidente del Comitato del Gemellaggio Cati Cutini.
 
Voglio ringraziare tutti i partecipanti, la Presidente del Comitato del Gemellaggio, Cati Cutini che ogni anno organizza, con passione e impegno un viaggio nei rispettivi paesi attraverso un preciso programma di scambi culturali e reciproca ospitalità.
 
Ringrazio l’Assessore Rosetta Chianucci che segue e collabora per mantenere vitale questa istituzione” – dichiara il sindaco Lorenzo Remo Ricci.
 
Ufficio Stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino

ULTIM'ORA

A Castel San Niccolò la riorganizzazione della raccolta rifiuti

Il territorio comunale di Castel San Niccolò sarà oggetto di una importante riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, con gli obiettivi di aumentare la quantità e la qualità delle raccolte differenziate e di migliorare il decoro urbano. Il progetto, proposto dal gestore dei rifiuti Sei Toscana e da Ato Toscana Sud, si […]

More Articles Like This