sabato, Dicembre 13, 2025

Inaugurato l’anfiteatro naturale di Chiusi della Verna

I PIU' LETTI

È stato inaugurato ieri, nel cuore di Chiusi della Verna, il nuovo anfiteatro naturale, un luogo pensato per diventare un punto di riferimento per le attività culturali del territorio.
 
Il progetto è finanziato con i fondi del PNRR per promuovere l’attrattività dei borghi storici. Oltre alle gradinate che si inseriscono perfettamente nel contesto naturale e che si affacciano in uno spazio dedicato al palcoscenico, nell’area sarà realizzato uno stabile dedicato al punto di informazioni.
 
Prende così vita un’area del paese prima abbandonata e oggi riqualificata” ha commentato il sindaco Tellini, che ha aperto la cerimonia di inaugurazione insieme ai direttori artistici Samuele Buoncompagni di “Noi delle Scarpe diverse” e Chiara Renzi di “Rumor Bianco”, all’architetto che ha seguito il progetto Roberta Fabbrini, e al parroco di Chiusi della Verna.
 
Tanti i cittadini presenti che hanno poi preso parte al primo spettacolo in programma nel nuovo teatro: “Buffoni all’inferno” della compagnia Stivalaccio.
 
Al termine dall’evento i presenti hanno preso parte ad una merenda con prodotti del territorio accompagnati dalla presentazione dei prodotti e produttori.

ULTIM'ORA

I Carabinieri con gli anziani per metterli in guardia dalle truffe

L’Arma dei Carabinieri, dopo aver iniziato gli incontri con gli anziani al termine delle Messe celebrate nelle parrocchie della diocesi Arezzo – Cortona – Sansepolcro, al fine di metterli in guardia su come evitare le truffe, da questo fine settimana sarà presente anche nelle Chiese della provincia di Arezzo ricadenti nella diocesi di Fiesole. Il […]

More Articles Like This