domenica, Novembre 2, 2025

Il 30 settembre verranno inaugurati i nuovi punti informazione delle Foreste Casentinesi

I PIU' LETTI

Il 30 settembre 2024,  a pochi giorni dalla ricorrenza della nascita di San Francesco, alla presenza del Sindaco verranno inaugurati i nuovi punti informazione di Chiusi della Verna, destinati ad accogliere e informare i visitatori sui punti di interesse naturalistico, culturale, spirituale e turistico del territorio.
 
La nuova gestione della Cooperativa MonteMeru punta il proprio obiettivo sulla qualità dell’offerta e sulla valorizzazione territoriale, prevedendo per la stagione 2025 un ricco calendario escursionistico e una interessante stagione di eventi a tema naturalistico e artistico-divulgativo. 
 
Primo atto di questa nuova gestione è la “Carta del Santuario e dei suoi sentieri”, una carta topografica turistico-escursionistica in scala 1:10000 che riporta accuratamente la sentieristica del territorio circostante il Sacro Monte, una mappa del Santuario e le principali notizie storiche e informazioni utili per visitatori e pellegrini ed è ormai disponibile da agosto. 
 
Il nuovo brand, sul qual ruoteranno tutte le iniziative di promozione sarà: VerdeLaVerna, un simpatico scioglilingua che evoca colori e sensazioni della meravigliosa Faggeta Monumentale che ricopre questa porzione del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
30 settembre 2024, ore 10:00 – Chiostro del Santuario della Verna
 
Ufficio Stampa Comune di Chiusi della Verna 
 

ULTIM'ORA

A Castel San Niccolò la riorganizzazione della raccolta rifiuti

Il territorio comunale di Castel San Niccolò sarà oggetto di una importante riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, con gli obiettivi di aumentare la quantità e la qualità delle raccolte differenziate e di migliorare il decoro urbano. Il progetto, proposto dal gestore dei rifiuti Sei Toscana e da Ato Toscana Sud, si […]

More Articles Like This