domenica, Febbraio 8, 2026

Il Prefetto Di Nuzzo in visita al Comune di Poppi

I PIU' LETTI

E’ stato davvero un onore poter ricevere ed ospitare, a pochi mesi dal nostro insediamento, il Prefetto di Arezzo Clemente Di Nuzzo” ha commentato il primo cittadino di Poppi Federico Lorenzoni che insieme ad una delegazione dell’Amministrazione Comunale e alle autorità militari locali, nella giornata di ieri ha accolto il Prefetto Di Nuzzo.

 

L’incontro si è focalizzato sulle tematiche di maggiore interesse, sulle linee programmatiche e sugli obiettivi che l’amministrazione comunale intende perseguire nell’interesse dei cittadini.

 

Il Sindaco, durante la visita del Castello dei Conti Guidi, delle chiese, della sede comunale e di tutto il Borgo, ha evidenziato l’enorme patrimonio storico e culturale custodito a Poppi, e il Prefetto ha espresso vivo apprezzamento per il valore del territorio.

 

Abbiamo condiviso la straordinaria valenza storica, architettonica e paesaggistica del borgo di Poppi e dell’intero Casentino, le sue potenzialita’, e abbiamo sottoscritto il nuovo contratto di locazione dei locali della Stazione dei Carabinieri di Poppi – ha concluso Lorenzoni – mi sono impegnato a concludere i lavori di ristrutturazione entro l’estate prossima, e abbiamo condiviso l’importanza di aumentare ancora il fondamentale presidio dello Stato, che garantisce la sicurezza e l’integrità dei cittadini.  

 

Ho invitato sua eccellenza a tornare, per visitare anche il complesso monastico di Camaldoli e le nostre foreste secolari. Per me è sempre piu’ motivo di orgoglio essere il vostro primo cittadino, vedendo che lo Stato riconosce il nostro impegno con la sua presenza e con l’attenzione alla nostra comunità”.

 

Uff. Stampa Comune di Poppi

ULTIM'ORA

Foreste Casentinesi da proteggere e da vivere

Abbiamo a due passi da casa una delle aree italiane più belle e importanti dal punto di vista naturalistico, ambientale, turistico e religioso, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, trentaseimila ettari equamente divisi fra Emilia Romagna e Toscana, fra le province di Forlì-Cesena, Arezzo e Firenze. Ottocento chilometri di sentieri che […]

More Articles Like This