venerdì, Febbraio 6, 2026

Lavori alla rotatoria del Pollino, Vagnoli “Ritardi inaccettabili”

I PIU' LETTI

Ecco le sue parole: “Il cantiere del Pollino è iniziato tre anni fa. Siamo consapevoli che rappresenta un percorso necessario per rendere più sicuro per i cittadini del Casentino e non solo, uno dei punti più critici e più pericolosi della Statale 71. Il problema che i ritardi a oggi sono diventati eccessivi e direi inaccettabili poiché la situazione della statale, per coloro che ogni giorno si spostano su Arezzo, è diventata un percorso ad ostacoli complicato e pesante che aggiunge disagi ai lavoratori e lavoratrici e rende davvero pesante ogni spostamento verso il capoluogo di provincia. A questo punto credo che il Casentino meriti di avere tempi certi di conclusione e capire anche in modo più preciso con quali modalità. Il diritto dei cittadini di sapere e di essere adeguatamente informati sul quando e sul come di una strada che loro stessi percorrono ogni giorno per esigenze di famiglia, lavoro e occupazione, credo sia sacrosanto. Ma anche il nostro come sindaci che, a questi cittadini e cittadine, dobbiamo rendere conto”.

Il Sindaco di Bibbiena torna sula tema delle infrastrutture e sulla variante stradale per il casello autostradale: “La situazione delle infrastrutture per noi casentinesi continua a essere molto difficile, quindi accanto a un sollecito per portare a termine in tempi certi e con modalità conosciute i lavori in essere, continuo a come sindaco a sostenere la realizzazione di una variante stradale che porti direttamente la casello autostradale ottenendo un risparmio di venti minuti per imbocco con l’A1: La speranza è che questo progetto venga messa presto in studio e a bilancio da parte della Regione Toscana, perché porterebbe benefici enormi alle nostre zone interne”.

ULTIM'ORA

Londa, il Comune del Casentino dice NO all’impianto industriale eolico

Il Comune di Londa fa parte della Comunità del Parco delle Foreste Casentinesi, di cui il Presidente è Luca Santini, Sindaco di Stia Pratovecchio. La Comunità del Parco ha votato all’unanimità contro la realizzazione dell’impianto industriale eolico a Londa, prossimo all’area protetta: parere contrario fondamentale anche in vista degli imminenti impegni che il Parco sarà chiamato […]

More Articles Like This