mercoledì, Novembre 4, 2026

Il Comitato Salute Casentinese ha incontrato il Sindaco di Pratovecchio Stia

I PIU' LETTI

Sabato, 8 marzo, il Comitato Salute Casentinese ha incontrato il Sindaco di Pratovecchio Stia (Ar), che ha dimostrato grande disponibilità al confronto e rispetto verso la nostra realtà associativa.

Durante questo appuntamento, abbiamo discusso della situazione dell’Ospedale di Bibbiena e delle RSA locali.

Per il Comitato Salute Casentinese erano presenti la portavoce Carlotta Balzani e una nuova componente del CSC, Stefano Simonetti, un grande imprenditore locale in pensione con un forte senso civico.

Benvenuto, Stefano! Abbiamo richiesto di essere coinvolti nei tavoli istituzionali, come già avvenuto per altre associazioni, come la Bocciofila e Federconsumatori/Cgil.

A questo proposito, chiederemo un incontro con l’intera conferenza dei Sindaci e altri soggetti pertinenti per comprendere i motivi di questa iniziale esclusione.

Il nostro comitato è il più storico della Vallata e l’unico promotore delle iniziative a difesa dell’Ospedale di Bibbiena da almeno 15 anni e tutto ciò è facilmente documentabile.

Comunque, a conferma della nostra forte rappresentanza popolare, a breve organizzeremo un’importante iniziativa pubblica per aggiornarvi su questi temi e gli incontri che avremo, perché vi assicuriamo che la realtà spesso differisce da quanto viene raccontato.

Il Comitato Salute Casentinese C’È.

ULTIM'ORA

50.000 euro dal PNRR per la scuola dell’infanzia di Bibbiena Stazione

“Prosegue l’impegno per l’edilizia scolastica e la sicurezza dei più piccoli. È stato ufficialmente aggiudicato un nuovo bando ministeriale legato ai fondi del PNRR promosso dal Ministero dell’Istruzione, che porterà oltre 50.000 euro per la messa in sicurezza antincendio della scuola dell’infanzia di Bibbiena Stazione. Il cantiere prenderà il via nel 2027”, con queste parole il Sindaco Filippo Vagnoli annuncia […]

More Articles Like This