martedì, Settembre 16, 2025

Nuovo DPCM 3 novembre: ciclismo le indicazioni della FCI per zone gialla, arancione e rossa

I PIU' LETTI

Riportiamo le indicazioni della Federazione Ciclistica Italiana riguardanti lo svolgimento delle attività sportive, e quindi anche del ciclismo, in seguito al nuovo DPCM 3 novembre appena entrato in vigore e valido fino al 03/12/20.

ZONA GIALLA
È consentito praticare attività sportiva all’aperto senza limiti di spostamento tra comuni e regioni (solo se in zona gialla) purché nel rispetto del divieto di assembramento. E’ obbligatorio avere sempre con sé la mascherina (o dispositivi di protezione delle vie respiratorie analoghi), con obbligo di indossarla nei luoghi chiusi diversi dalle abitazioni e in tutti i luoghi aperti che non permettano un’opportuna tutela della propria salute (areazione, distanziamento, ecc.)

ZONA ARANCIONE
Valgono le stesse restrizioni della Zona Gialla. In aggiunta, vige l’obbligo di praticare l’attività sportiva all’interno del proprio comune.

ZONA ROSSA
È consentito svolgere individualmente attività sportiva in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Fonte: Federazione Ciclistica Italiana

ULTIM'ORA

L’astrofisico Emiliano Ricci sabato al planetario di Stia

Emiliano Ricci, astrofisico e divulgatore scientifico, presenterà sabato al planetario di Stia alle 18 “Astronomia Pop”, un viaggio tra scienza e immaginario. Il suo saggio omonimo, pubblicato dalla Odoya Library, si propone di esplorare i molteplici rapporti fra l’astronomia e la cultura, sia ‘alta’ che popolare, evidenziando come le scoperte scientifiche abbiano influenzato l’immaginario collettivo.   […]

More Articles Like This