venerdì, Maggio 17, 2024

Pfizer annuncia i risultati dello studio sulla terza dose: “Anticorpi più alti contro variante Delta”

I PIU' LETTI

Un ulteriore richiamo entro 6-12 mesi dalla seconda dose aiuta a mantenere un alto livello di protezione contro il Covid-19″. È quanto spiegano in una nota Pfizer e BioNTech, annunciando di aver presentato alla Food and Drug Administration (Fda) i dati iniziali emersi dalla loro sperimentazione a supporto della valutazione della terza dose di vaccino anti-Covid per una futura autorizzazione di questo richiamo in persone dai 16 anni in su.

Pfizer e BioNTech informano che dai primi dati emerge un livello di anticorpi neutralizzanti ‘significativamente’ più alto contro il virus Sars-CoV-2 iniziale e le varianti Beta e Delta in quanti hanno ricevuto un ulteriore richiamo, rispetto ai livelli osservati dopo due dosi. Nel comunicato a firma delle due aziende si legge inoltre che i risultati della fase 1 di sperimentazione saranno presentati nelle prossime settimane anche all’Agenzia europea del farmaco Ema e ad altri enti regolatori.

Il presidente e Ceo di Pfizer, Albert Bourla, dichiara che “la vaccinazione è il nostro mezzo più efficace per prevenire l’infezione da Covid-19, in particolare le malattie gravi e il ricovero, e il suo profondo impatto sulla protezione delle vite delle persone è indiscutibile”.

ULTIM'ORA

Cantieri in corso, un’altra chimera per Arezzo

Tunnel Baldaccio detto “doppia canna”, Casa della Salute presso parcheggio Baldaccio, nuova Caserma della Polizia Municipale in via Fabio Filzi, rotatoria di via Fiorentina: per ciascuna opera ho chiesto il costo a oggi e il costo globale oltre ai tempi di realizzazione. L’interrogazione che avevo depositato circa i cantieri in corso era indirizzata al Sindaco e a due Assessori: nessuno ha risposto, né sulla data ultima di consegna, né sui costi che gli aretini devono pagare. Non erano opere “strategiche” per questa giunta? Perché questi cantieri hanno visto allungarsi notevolmente i tempi per la realizzazione? E’ possibile che nessuno degli […]

More Articles Like This