lunedì, Aprile 29, 2024

Poppi si associa a “Riabitare l’Italia”: l’obiettivo è garantire risorse e opportunità ai giovani affinchè “restino”

I PIU' LETTI

Dare una chance di vita e di futuro ai giovani che vivono nelle aree interne, dotando i loro territori di infrastrutture materiali e immateriali assicurando che vi siano i servizi fondamentali calibrati sui reali bisogni, le aspirazioni, i progetti, i desideri di chi vive in questi luoghi, soprattutto dei giovani. E’ questa la strategia dell’associazione “Riabitare l’Italia” alla quale il comune di Poppi ha deciso di associarsi.

“Il comune di Poppi ha deciso di associarsi a Riabitare l’Italia con l’obiettivo di sfruttare le opportunità e lavorare affinchè i giovani restino e costruiscano qui il loro futuro – ha dichiarato il sindaco Carlo Toni – negli ultimi tempi sembra che ci sia un’inversione di tendenza e che siano molti i giovani pronti a recuperare l’autenticità dei propri territori, decidendo anche di stabilirvisi, ma è necessario garantire loro una chance di vita, offrendo opportunità e servizi”.

“I giovani sono il futuro della nostra società, è su di loro che dobbiamo puntare – ha dichiarato l’assessore al sociale Giovanna Tizzi – lavoreremo con l’associazione per rendere più attrattivo il nostro territorio e far sì che torni ad essere un luogo dal quale i giovani non sentano più il desiderio di andarsene”.

ULTIM'ORA

Dolci plumcakes castagne e cioccolato

Bentornati alle ricette di Zenzero&Cannella! Un’ottima idea per colazione e merenda di tutta la famiglia è preparare dei golosi dolci plucakes come quelli che vi propongo oggi, con un pizzico in più di golosità e fantasia nella scelta degli ingredienti. Ottimi da zappare nel latte o thè, morbidi e golosi da gustare come snack o merenda anche dei più piccoli, diventeranno anche per voi una fantastica opzione da preparare e tenere a casa in ogni momento! INGREDIENTI: 200 farina debole o tipo 00 100 gr farina di castagne 200 gr zucchero integrale di canna 100 gr cioccolato fondente al 50/60% […]

More Articles Like This