lunedì, Maggio 6, 2024

Riqualificazione e valorizzazione dell’impianto sportivo tennis: Poppi vince il bando

I PIU' LETTI

Un finanziamento da 149 mila euro erogato dalla Regione Toscana sarà destinato alla riqualificazione e valorizzazione dell’impianto sportivo tennis in concessione all’UP Campaldino Tennis. L’intera area, anche grazie ad un co-finanziamento del comune, sarà oggetto di importanti lavori che oltre a ristrutturare e valorizzare l’impianto sportivo e la struttura, garantiranno un efficentamento energetico, con notevoli risparmi e un maggiore rispetto ambientale.

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto, il finanziamento ci permetterà di lavorare su questo storico e importante impianto sportivo che ha visto e vede tutt’ora una grande affluenza di pubblico, sempre in continua crescita – ha dichiarato Matteo Goretti delegato allo sport nel Comune di Poppi è stato un ottimo lavoro di squadra che ci ha permesso di ottenere un risultato importante per il comune e per la Campaldino Tennis. Crediamo fortemente nella sinergia tra amministrazione e associazioni e questa ne è la riprova”.

“È con grande soddisfazione che oggi il nostro delegato allo sport Matteo Goretti mi ha comunicato l’approvazione del progetto di riqualificazione della nostra storica sede societaria e dei servizi annessi – ha dichiarato il presidente del Campaldino Tennis Lucio Valori – un importante finanziamento che ci permetterà’ fin da novembre di partire con la
ristrutturazione dell’intera palazzina servizi. Un grazie al comune per aver creduto al nostro progetto, il nostro è un luogo oramai punto di riferimento per gli sportivi del territorio, i cittadini e famiglie del nostro del comune”.

“Un altro bel risultato centrato per il comune di Poppi che vedrà la riqualificazione di uno degli impianti sportivi più frequentati dell’alto Casentino – ha commentato il sindaco di Poppi Carlo Toni – un lavoro di squadra che è stato premiato con un finanziamento regionale e che ci permetterà non sono di riqualificare l’area ma anche di renderla più moderna da un punto di vista energetico”.

ULTIM'ORA

Al via il corso base per volontari di Protezione Civile della Misericordia di Bibbiena

BIBBIENA (AR) – Al via il corso base per volontari di Protezione Civile organizzato dalla Misericordia di Bibbiena. Il primo incontro è fissato per martedì 7 maggio, alle 21.00, quando verrà avviato un percorso di formazione che permetterà di acquisire conoscenze e competenze per intervenire in caso di emergenza e per portare un concreto contributo al superamento delle criticità. Gli appuntamenti, a partecipazione gratuita, saranno ospitati dalla sede storica della Misericordia di Bibbiena in via Mindria, con il compimento del diciottesimo anno di età che è l’unico requisito richiesto per la partecipazione. Il corso base, tenuto da formatori abilitati, si […]

More Articles Like This