lunedì, Giugno 17, 2024

A Bibbiena si celebra la festa delle Forze armate e dell’Unità nazionale

I PIU' LETTI

Il Sindaco Filippo Vagnoli con il Capitano dei Carabinieri Giuseppe Barbato, il Comandante della Polizia Municipale Enrica Michelini, il parroco di Bibbiena si sono ritrovati alle ore 12 al Monumento per i caduti in Viale Garibaldi per celebrare la Festa delle Forze armate e dell’Unità nazionale.

Il momento è stato fortemente voluto, anche se in forma ridotta, per lanciare un messaggio di pace e di speranza a tutto il territorio.

Il Sindaco Vagnoli commenta: “Le forze armate sono forze di pace e in questo momento storico stanno aiutando istituzioni e cittadini a sconfiggere un nemico invisibile e subdolo. Ringrazio il Capitano Barbato e anche tutti i rappresentanti delle altre forze di polizia e militari per l’attenzione e l’aiuto che ci stanno offrendo sul fronte dell’emergenza sanitaria. Oggi è anche la festa dell’Unità nazionale, un’unità che noi stessi dobbiamo ritrovare per essere più forti, più solidali risolvere questa crisi sanitaria che sta mettendo a dura prova famiglie, sanità e attività produttive. Un grazie, oggi, come sempre, a tutti i sanitari e medici per il loro impegno”.

La tromba della Filarmonica Sereni ha eseguito Il Silenzio e L’inno di Mameli, in una Bibbiena a cui mancano le voci degli studenti per le strade all’uscita della scuola, ma che è determinata a resistere.

 

ULTIM'ORA

Ilaria Salis in Italia lunedì per il suo compleanno: compie 40 anni

È attesa in Italia per lunedì 17 giugno Ilaria Salis, la maestra 39enne che è tornata in libertà ieri, 14 giugno, in virtù dell’immunità che spetta agli europarlamentari. Salis, detenuta a Budapest dall’11 febbraio 2023 (su di lei pende l’accusa di aver aggredito e ferito due militanti di estrema destra), aveva ottenuto i domiciliari una decina di giorni fa e poi, ieri, alla luce dell’elezione al Parlamento europeo con Avs, è tornata in libertà ed è stata anche ‘liberata’ del braccialetto elettronico che le era stato messo nel passaggio dal carcere ai domiciliari. A questo punto, la 39enne può tornare […]

More Articles Like This