martedì, Aprile 23, 2024

Al via il contest “Espresso d’Arte” , il concorso artistico aperto da l’angolo di Apollo

I PIU' LETTI

Al via il contest “Espresso d’Arte”, il concorso artistico di pittura, poesia e fotografia per giovani di età tra i 14 e i 30 anni su tematiche di attualità.

Elaborato durante il percorso di formazione Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine Cittadella della Pace e sviluppato grazie alla rete Itaca, il progetto di ricaduta sociale L’Angolo di Apollo del gruppo ItacaPistoia giunge alla sua ultima fase dando il via al contest artistico “Espresso d’Arte”.

Espresso d’Arte è il contest che dà l’opportunità ai giovani compresi tra i 14 ei 30 anni di esprimere pensieri, emozioni, possibili conflitti e criticità sulle tematiche di attualità di maggior interesse e lo fa attraverso l’arte.

I partecipanti potranno dare libero spazio alle proprie doti artistiche scegliendo tra pittura, poesia e fotografia.
Gli elaborati verranno esposti presso il parco di Monteuliveto di Pistoia, a beneficio di tutta la comunità pistoiese.

Alla scadenza della consegna degli elaborati, fissata per domenica 30 agosto alle ore 12:00, i partecipanti e la comunità Pistoiese saranno invitati a un evento conclusivo nel quale sarà decretato il vincitore del contest che ritirerà il premio stabilito.
Per informazioni e partecipazione è sufficiente inviare una mail a: itacapistoia@gmail.com

ULTIM'ORA

L’artigianalità e la riscoperta della bellezza con la formazione giovani

“Sostenibilità, artigianalità e umanità. Sono queste le parole che caratterizzano maggiormente la sfida più grande che oggi hanno i territori interni della nostra regione e dell’Italia, che possano dare l’esempio al mondo di come le cose belle e uniche si possono creare solo attraverso le mani sapienti dell’essere umano”. Con queste parole Denise Vangelisti parla del progetto attivato all’interno dell’azienda Freschi&Vangelisti sul fronte dell’artigianalità e sulla formazione di figure interne su tecniche antichissime di lavorazione dei metalli che sono quasi in via di estinzione come il micro mosaico e lo smalto a fuoco. Alcune ragazze che lavorano in azienda hanno […]

More Articles Like This