mercoledì, Settembre 17, 2025

Annunciata la costruzione della replica del Titanic: il viaggio inaugurale nel 2027

I PIU' LETTI

Il fascino del Titanic resiste negli anni. Lo storico transatlantico naufragato nel 1912 tornerà a rivivere in una replica fatta a immagine e somiglianza dell’originale. Ad annunciarlo è il magnate Clive Palmer, la 732esima persona più ricca del mondo.

Il miliardario aveva già provato a portare a termine il progetto nel 2012 e nel 2018, ma – per problemi di finanziamento – non è mai riuscito a concretizzarlo. Questa potrebbe essere la volta giusta.

“Siamo molto lieti di annunciare che, dopo ritardi globali imprevisti, ci siamo nuovamente impegnati con i partner per dare vita al sogno di Titanic II. Che il viaggio abbia inizio”, ha fatto sapere in conferenza stampa. Il viaggio inaugurale – proprio quello in cui persero la vita 1518 nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912 – è previsto per giugno 2027.

LO STESSO TRAGITTO DEL 1912

Il tragitto sarà il medesimo e sarà gestito dalla compagnia di crociere Blue Star Line: salperà da Southampton, in Inghilterra, per dirigersi a New York. Il sistema di sicurezza, ovviamente, sarà curato nei minimi dettagli e seguirà le migliori tecnologie del 21esimo secolo. Non sono stati rivelati i prezzi dei biglietti.

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Al Castello dei Conti Guidi di Poppi “Le parole della democrazia”

Venerdì 19 settembre alle ore 18.00 nello storico Castello dei Conti Guidi, Poppi si prepara ad accogliere una riflessione sul valore del linguaggio nella democrazia. Al centro dell’incontro un tema cruciale: le parole sono il primo strumento della vita democratica, creano significati, costruiscono relazioni e rendono possibile il confronto tra cittadini e Istituzioni. L’evento, organizzato dalla Fondazione […]

More Articles Like This