sabato, Luglio 27, 2024

Anteprima Arezzo Crowd Festival 2020: mostra fotografica di Mara Giammattei

I PIU' LETTI

Verrà inaugurata il 27 agosto alle ore 18.00 presso Galleria Ambigua (in Via Cavour 72 ad Arezzo) la mostra fotografica di Mara Giammattei, intitolata Ciò che rimane. Lasciti artificiali per le Alpi Apuane. L’esposizione, che resterà aperta fino al 30 agosto, verrà realizzata in collaborazione con l’Arezzo Crowd Festival, nella cui programmazione s’inserisce.
Mara Giammattei è una fotografa originalissima e di una freschezza rara. Tuttavia, i suoi scatti sono decisi, taglienti e ritraggono senza mezzi termini la realtà, con una predilezione per ciò che è apparentemente inanimato.

Le immagini di Mara amano cogliere il mistero che avvolge la natura e proprio essa si rivela
protagonista di una ricerca poetica che sa penetrare l’anima, a partire dallo sguardo.
I boschi, le montagne, gli alberi e la loro matericità vengono immortalati e racchiusi in un’aura di misticismo, che trasforma le cose, che quotidianamente ci troviamo dinnanzi, in “creature viventi” dotate di un fascino inusuale.

La mostra apre la programmazione dell’Arezzo Crowd Festival 2020 che si terrà il 4-5-6 settembre con 18 eventi che avverranno in città. Tutti gli eventi saranno realizzati secondo le norme vigenti in materia di sanità e sicurezza. Per consultare il programma completo visitare il sito www.arezzocrowdfestival.it

ULTIM'ORA

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci. “Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto il ricorso di Marino Fa Mercato contro l’ordinanza contingibile ed urgente del Comune di Bibbiena con la quale gli veniva ordinato di ripulire l’area da rifiuti che gli organi di controllo avevano classificato come pericolosi – spiega Tellini – abbiamo letto il commento del sindaco di Bibbiena alla sentenza, il quale auspicava “che la proprietà a questo punto provveda velocemente al recupero dell’area che da troppi anni deturpa l’ingresso del Casentino”, ma sono passati alcuni mesi e […]

More Articles Like This