lunedì, Gennaio 5, 2026

Asl e scuola: insieme contro il Covid

I PIU' LETTI

Diventa ancora più stretto il rapporto tra scuola e Asl.

Stamani la Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Francesca Romana Ciangola e il Direttore generale della Asl Tse, Antonio D’Urso, si sono confrontati, in video conferenza dal San Donato, con i dirigenti delle scuole della provincia di Arezzo.

“Siamo consapevoli – commenta D’Urso – delle difficoltà delle scuole nella gestione dei casi positivi e dei loro contatti. Lo sforzo di tutti è quello di un affiancamento tra Azienda e scuole per definire le strategie migliori. E questo nella prospettiva di facilitare il compito a tutti: insegnanti, sanitari e famiglie”.

“Lavorare insieme – sottolinea Francesca Romana Ciangola – è tanto più fondamentale in considerazione del rapido susseguirsi delle normative di riferimento. L’incontro di oggi è stato molto positivo e ne faremo altri nei prossimi giorni. Siamo tutti parte della stessa comunità nella quale sanità e scuola sono oggi i soggetti in trincea”.

 

ULTIM'ORA

Neve e codice giallo su Casentino e Valtiberina

Emesso dalla Sala operativa della protezione civile regionale un codice giallo per neve che interesserà le zone appenniniche settentrionali e orientali, valido dalle ore 20 di oggi fino alle 20 di domani, lunedì 5 gennaio. Da stasera possibili deboli nevicate sull’Appennino orientale e settentrionale e sul Pratomagno. La quota neve è inizialmente posta a oltre […]

More Articles Like This