sabato, Maggio 18, 2024

Bibbiena, continua la riqualificazione dei manti stradali

I PIU' LETTI

E’ iniziato ieri mattina il terzo lotto di asfaltature per il 2021.

Si tratta di via G. Di vittorio, il tratto del Distretto sanitario di Bibbiena che necessitava di un intervento corposo e molto atteso.

Da qui il cantiere si sposterà in Via Petrarca a Soci, anch’esso un tratto di particolare interesse ed importanza per la viabilità del paese.

Infine sarà coinvolta la zona industriale della Ferrantina.

L’investimento per questo terzo lotto è di 70 mila euro.

Complessivamente sul fronte delle asfaltature e riqualificazione dei manti stradali del comune, l’amministrazione ha investito circa 270 mila euro. 

Tra i tratti già riqualificati ricordiamo Via Vittorio Veneto a Soci, Poggetto Poderina a Bibbiena, il sottopasso di Bibbiena stazione e parte della Ferrantina.

Il Vice Sindaco Matteo Caporali che ha fatto un sopralluogo in via G. Di Vittorio per l’inizio del terzo lotto, ha commentato: “L’investimento dell’amministrazione per le asfaltature delle nostre strade è stato notevole. Il motivo è legato alla necessità che alcuni tratti stradali avevano di una riqualificazione complessiva, spesso legata anche a motivi di sicurezza. L’altro motivo è legato anche al decoro pubblico, che stiamo particolarmente curando. Continueremo in questa opera anche nei prossimi mesi”.

ULTIM'ORA

Sottoscritto il Patto Educativo Territoriale del Casentino

E’ stato sottoscritto giovedì scorso, nella cornice del Castello dei Conti Guidi di Poppi, il Patto Educativo Territoriale del Casentino, il documento che rappresenta la sintesi di un percorso articolato di durata pluriennale attivato nell’ambito della Strategia delle Aree Interne Casentino -Valtiberina.   Il Patto – promosso dall’Unione dei Comuni del Casentino con il coordinamento scientifico del Dipartimento FORLILPSI dell’Università di Firenze – mira nello specifico a dare concretezza ad un nuovo modello di governance incentrato sul coinvolgimento degli attori del tessuto amministrativo, economico e associativo della vallata all’interno dei processi di co-programmazione e co-progettazione del settore educativo e formativo.  […]

More Articles Like This