mercoledì, Settembre 17, 2025

“Bibbiena Official”: il nuovo canale social per la promozione turistica di Bibbiena

I PIU' LETTI

In un’estate bellissima per il turismo casentinese, Bibbiena ha lanciato un nuovo canale Instagram  #bibbiena_official, con l’obiettivo di promuovere in modo leggero ed efficace, le sue peculiarità. 

Fotografia, bandiera e teatro gli ambiti sui quali #bibbiena_official ha iniziato il suo cammino tra le bellezze di Bibbiena e del suo territorio, interagendo con i turisti che postano foto e fanno stories negli angoli più belli cogliendo particolari conosciuti e più “instagrammabili” e scorci più originali. 

Il Sindaco Filippo Vagnoli e l’Assessore al Turismo Francesca Nassini commentano: Abbiamo avuto riscontro dalle diverse strutture ricettive, contattate dal nostro ufficio informazioni sul fatto che questa estate è stata un’estate d’oro per il turismo con una presenza importante anche degli stranieri che dopo la parentesi della pandemia, sono tornati nella nostra valle. Quello che stiamo vivendo è il risultato di tante azioni, tra l’impegno dell’ambito turistico e dei comuni della vallata, e, per quanto ci riguarda, di una politica volta a sostenere il territorio e l’accoglienza”. 

Sindaco e Assessore fanno il punto sui progetti promossi a Bibbiena per sostenere il turismo: “In questi anni abbiamo rafforzato la nostra rete di accoglienza con azioni mirate e importanti di cui oggi vediamo i frutti. Il nostro Museo archeologico è stato arricchito all’interno con percorsi dedicati a tutti, è stato dotato di un ufficio informazioni sempre attivo che fa fronte alle esigenze di tutto il territorio, offrendo informazioni su Bibbiena e il Casentino e cercando di promuovere la rete museale della vallata. Al museo è presente anche il punto informazioni della via Romea Germanica.

A proposito di cammini, Bibbiena ha aderito al circuito delle vie di Dante e di Francesco. E’ stato inoltre portato avanti il progetto della galleria fotografica a cielo aperto, arricchito il centro storico con un nuovo arredo. Anche le strutture ricettive sono state coinvolte attraverso i box muniti di brochure informative sul territorio e le manifestazioni, che sono stati consegnati direttamente dall’amministrazione attraverso l’ufficio informazione”. 

Sindaco e Assessore parlano anche del prossimo futuro sul fronte della promozione turistica: “A Bibbiena stiamo progettando un’area camper attrezzata adiacente al centro storico, un’area pic-nic a Freggina ai confini con il parco nazionale e verrà realizzato l’ostello a Campi dopo quelli della stazione di Bibbiena e di Serravalle”.

ULTIM'ORA

Al Castello dei Conti Guidi di Poppi “Le parole della democrazia”

Venerdì 19 settembre alle ore 18.00 nello storico Castello dei Conti Guidi, Poppi si prepara ad accogliere una riflessione sul valore del linguaggio nella democrazia. Al centro dell’incontro un tema cruciale: le parole sono il primo strumento della vita democratica, creano significati, costruiscono relazioni e rendono possibile il confronto tra cittadini e Istituzioni. L’evento, organizzato dalla Fondazione […]

More Articles Like This