mercoledì, Agosto 6, 2025

Bibbiena: pomeriggio dedicato all’endometriosi e all’adenomiosi

I PIU' LETTI

Un pomeriggio di approfondimento dedicato all’endometriosi e all’adenomiosi, organizzato dal collettivo vivEndo con il patrocinio del Comune di Bibbiena.

La giornata proporrà un’occasione unica per medici, pazienti e cittadinanza per conoscere, confrontarsi e riflettere su queste patologie attraverso un approccio integrato:

radiologia, ginecologia, nutrizione, psicologia, pedagogia familiare e molto altro.

L’evento, a ingresso gratuito, è nato da un’idea di Anna Lisa Barducci, che trasforma l’esperienza personale in impegno collettivo, andando a prevedere interventi di esperti, testimonianze reali, condivisione e consapevolezza.

Al Teatro si terrà un incontro con medici e specialisti provenienti da tutta la Toscana.
A Soci in via del Lanificio dal 19 al 24 giugno si terranno invece ecografie gratuite grazie alla collaborazione di Esaote.

Domenica 22 giugno
Dalle 14.30 Teatro Dovizi, Bibbiena
Per prenotazioni vivendometriosi@gmail.com

ULTIM'ORA

Il rischio di vivere” di Stefano Vittorio Gentili

POPPI – Martedì 12 agosto 2025, alle ore 17, il bistrot “Pratello” di piazza della Repubblica, a Poppi (AR), ospita la presentazione del volume “Il rischio di vivere” (Edizioni Helicon) di Stefano Vittorio Gentili. È la nuova silloge del poeta e scrittore marchigiano, già autore di raccolte poetiche per la casa editrice aretina come “Volti di donna” (2020) e “Il […]

More Articles Like This