domenica, Ottobre 26, 2025

“Bici in Città 2022”: sabato 14 maggio si torna a pedalare

I PIU' LETTI

Sabato 14 maggio si torna a pedalare tutti insieme con Bici in Città grazie a Uisp Comitato di Arezzo, Comune di Bibbiena, pro loco di Soci e Bibbiena Stazione, Coldiretti e MTB Casentino. Il ritrovo è previsto a Bibbiena Stazione in Piazza Sacconi dove si consegneranno i gadget e ci sarà la vendita delle magliette Uisp per beneficienza.

Alle ore 15,30 si inizierà la pedalata nella ciclopista fino a Soci. Chi vuole potrà continuare fino a Partina gli altri attenderanno nell’area verde in via Aldo Moro. Alle 17 merenda per tutti con prodotti forniti dalla Coldiretti. Alle 17,30 ripartenza per Bibbiena. Il 13 maggio è la giornata nazionale della bicicletta e migliaia di cittadini di oltre 150 città italiane, si ritroveranno insieme per le strade, uniti dalla voglia di pedalare in tranquillità per le vie cittadine e di riappropriarsi degli spazi urbani.

La manifestazione mette al centro il tema della sicurezza stradale ovvero incentivare la realizzazione di piste ciclabili e percorsi “sicuri” è infatti un’opera fondamentale per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di locomozione. Il progetto, il più generoso tra quelli promossi da Uisp, ha una lunga tradizione di interventi solidali e da anni raccoglie fondi da destinare sia ad associazioni operanti nei territori coinvolti, sia a progetti internazionali di rilevanza sociale.

L’Assessora alla Sport Francesca Nassini commenta: “Bello ritornare a pedalare all’insegna della mobilità sostenibile e della solidarietà. Bello ritornare a scoprire l’importanza delle piste ciclabili, che in cui abbiamo investito, proprio per dare nuovi spazi di mobilità e vivibilità ai nostri cittadini. Bello ritornare a trovarsi all’insegna dello sport per tutti”.

ULTIM'ORA

Vagnoli fa un appello alla Regione per salvare il Panno Casentino

Il Sindaco Filippo Vagnoli entra nel merito della lettera di Manifattura del Casentino che annuncia la chiusura delle attività al lanificio di Soci – dopo più venti anni di crisi e diversi fallimenti – fa un appello alla Regione per “salvare il salvabile” attivando da subito un tavolo di lavoro in emergenza. Ecco le sue […]

More Articles Like This