martedì, Aprile 23, 2024

“Bici in Città 2022”: sabato 14 maggio si torna a pedalare

I PIU' LETTI

Sabato 14 maggio si torna a pedalare tutti insieme con Bici in Città grazie a Uisp Comitato di Arezzo, Comune di Bibbiena, pro loco di Soci e Bibbiena Stazione, Coldiretti e MTB Casentino. Il ritrovo è previsto a Bibbiena Stazione in Piazza Sacconi dove si consegneranno i gadget e ci sarà la vendita delle magliette Uisp per beneficienza.

Alle ore 15,30 si inizierà la pedalata nella ciclopista fino a Soci. Chi vuole potrà continuare fino a Partina gli altri attenderanno nell’area verde in via Aldo Moro. Alle 17 merenda per tutti con prodotti forniti dalla Coldiretti. Alle 17,30 ripartenza per Bibbiena. Il 13 maggio è la giornata nazionale della bicicletta e migliaia di cittadini di oltre 150 città italiane, si ritroveranno insieme per le strade, uniti dalla voglia di pedalare in tranquillità per le vie cittadine e di riappropriarsi degli spazi urbani.

La manifestazione mette al centro il tema della sicurezza stradale ovvero incentivare la realizzazione di piste ciclabili e percorsi “sicuri” è infatti un’opera fondamentale per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di locomozione. Il progetto, il più generoso tra quelli promossi da Uisp, ha una lunga tradizione di interventi solidali e da anni raccoglie fondi da destinare sia ad associazioni operanti nei territori coinvolti, sia a progetti internazionali di rilevanza sociale.

L’Assessora alla Sport Francesca Nassini commenta: “Bello ritornare a pedalare all’insegna della mobilità sostenibile e della solidarietà. Bello ritornare a scoprire l’importanza delle piste ciclabili, che in cui abbiamo investito, proprio per dare nuovi spazi di mobilità e vivibilità ai nostri cittadini. Bello ritornare a trovarsi all’insegna dello sport per tutti”.

ULTIM'ORA

L’artigianalità e la riscoperta della bellezza con la formazione giovani

“Sostenibilità, artigianalità e umanità. Sono queste le parole che caratterizzano maggiormente la sfida più grande che oggi hanno i territori interni della nostra regione e dell’Italia, che possano dare l’esempio al mondo di come le cose belle e uniche si possono creare solo attraverso le mani sapienti dell’essere umano”. Con queste parole Denise Vangelisti parla del progetto attivato all’interno dell’azienda Freschi&Vangelisti sul fronte dell’artigianalità e sulla formazione di figure interne su tecniche antichissime di lavorazione dei metalli che sono quasi in via di estinzione come il micro mosaico e lo smalto a fuoco. Alcune ragazze che lavorano in azienda hanno […]

More Articles Like This