venerdì, Settembre 22, 2023

Carlo Budel: “sulla Marmolada è stata un’estate piu’ fredda del solito” – VIDEO

I PIU' LETTI

Da qualche anno Carlo Budel gestisce il rifugio Capanna Punta Penia a 3343m sul livello del mare che si trova proprio nel punto più alto della Marmolada e di conseguenza di tutte le Dolomiti.
Carlo trascorre tutta l’estate in alta quota dove ospita escursionisti ed alpinisti che salgono attraverso il ghiacciaio della Marmolada.
Ha scirtto il quotidiano La Repubblica il 20 agosto 2023:
Questa mattina alle ore 8.13 ad Agorà Estate su Rai3 il giornalista chiede a Carlo Budel: “sulla Marmolada si sono superati i 13°C, quanto è grave?“.
Risponde con la meravigliose dote di sintesi degli abitanti della montagna Carlo Budel: “no ma allora quest’anno a parte cinque giorni a luglio e questi quattro cinque giorni qua che fa caldo, il caldo ne avrà fatto dieci giorni ha fatto un’estate fredda, piu’ fredda del solito“.
Guarda il video:

Ed ecco la Marmolada in una foto scattata da Mauro Rizzi una decina di giorni fa con neve freschissima.
Freddo sulla Marmolada e gelo in studio.

ULTIM'ORA

I pensionati Spi diventano volontari del Parco del Casentino

In autunno la formazione e nel 2024 le attività. I pensionati dello Spi Cgil diventano volontari del Parco nazionale delle foreste casentinesi. “Le attività saranno molte – ha annunciato stamani Fiorenzo Pistolesi, responsabile della lega Spi di Bibbiena e Casentino. Supporto nella gestione della fauna, informazioni ai visitatori, presidio nei territori più sensibili, monitoraggio ambientale, … In autunno avremo le prime tre giornate di formazione dei nostri volontari che nel 2024 saranno a disposizione del Parco”. Protagonista della formazione sarà la cooperativa che segue le attività dei volontari per la Direzione del Parco: In Quiete. Il vice presidente Andrea Gambassini: […]

More Articles Like This