sabato, Aprile 20, 2024

Casa del Bambino: un altro esempio di imprenditoria femminile a Bibbiena

I PIU' LETTI

Bibbiena è anche imprenditoria femminile che funziona. La targa di riconoscimento dei 40 anni di attività questa volta è stata consegnata a Donatella Niccolini, la proprietaria e fondatrice de “La Casa del bambino”, una realtà che si trova a Soci dal 1993 dopo i primi anni di vita trascorsi a Bibbiena. 

Oggi questa realtà ha 6 dipendenti e beneficia di una serie di scelte imprenditoriali fortunate come lo stesso spostamento a Soci, la creazione di una bella rete di clientela che si espande da Firenze, ad Arezzo ed attira tanti turisti estivi soprattutto di ritorno in valle, la creazione di un outlet interno e l’ampia selezione di fasce di prezzo diverse, oltre che l’attenta selezione di collaboratori molto preparati e appassionati. 

Donatella è un’imprenditrice attenta, capace di accogliere il nuovo, come l’entrata nel digitale, ma anche di valorizzare le professionalità interne e curare molto l’aspetto umano di vicinanza alle persone e alle famiglie. 

L’aver investito in questi aspetti e nella ricerca, oggi le ha consentito di superare la crisi della pandemia e di guardare al prossimo futuro – non molto roseo per le famiglie italiane, – con maggiore ottimismo. 

Il Sindaco Filippo Vagnoli e l’Assessore Daniele Bronchi presenti alla serata di festeggiamenti per i 40 anni di attività hanno commentato: “Accanto alle grandi aziende, il nostro territorio beneficia di una economia creata e sostenuta da alcune donne che hanno creato una rete di vero sostegno a livello locale, investendo molto, creando reti, e soprattutto formando altre donne. La realtà della Casa del Bambino  è esempio luminoso di questa imprenditoria al femminile, longeva e di qualità, grazie alla quale possono lavorare in vallata molte donne. Dobbiamo tanta riconoscenza a queste imprenditrici tenaci che hanno investito e hanno accolto il cambiamento. Un grazie di cuore a Donatella per quello che ha fatto e che sta facendo”. 

 

ULTIM'ORA

Sabato e domenica, a Miravalle, arriva il campionato italiano d’epoca

Prende finalmente il via l’attesissima stagione 2024 del Moto Club Brilli Peri di Montevarchi. Uno start dal sapore particolare visto che al circuito Miravalle andrà in scena, sabato 20 e domenica 21 aprile, una manifestazione a cui l’associazione è particolarmente legata. Si tratta del Campionato italiano motocross d’epoca che per il secondo anno consecutivo torna nel Valdarno, portando con sé un ricchissimo patrimonio di storia, tecnica e umanità delle due ruote a motore. Oltre 160 i piloti presenti in sella ad autentici gioielli dell’industria motociclistica, rarità che potrebbero ben figurare nei musei e che invece, perfettamente tenute in funzione, continuano […]

More Articles Like This