venerdì, Marzo 1, 2024

Chiude temporaneamente la Ciclopista dell’Arno: al via i lavori di manutenzione ordinaria

I PIU' LETTI

Taglio della vegetazione e delle piante ritenute pericolose lungo le banchine, compresi i rami che potrebbero interferire con il tracciato del percorso; eliminazione delle foglie presenti nei percorsi e manutenzione della pista con riempimento delle buche e dei dislivelli: sono questi i lavori che saranno eseguiti da lunedì 19 ottobre a venerdì 30 ottobre dal personale dell’Unione dei comuni Montani del Casentino, ente che si occupa della manutenzione dell’intero tratto casentinese.

In particolare saranno interessati dai lavori i percorsi che vanno dal Parco del Canto alla Rana nel comune di Pratovecchio Stia, alla località Spedale Ponte d’Arno all’altezza del River Piper nel comune di Castel San Niccolò; dalla località le Macee nel comune di Ortignano Raggiolo fino a Rassina; dalla Ponte a Poppi località La Sova fino al Ponte dell’Arno località Toppole. L’ente tuttavia, al fine di ridurre i disagi, chiuderà di volta in volta i tratti interessati dai lavori di manutenzione e non tutto il percorso.

ULTIM'ORA

Unione dei Comuni Montani del Casentino, giustizia al fianco dei cittadini

Garantire la presenza sul territorio di punti di contatto e di accesso al sistema giudiziario. E’ questo l’obiettivo dell’ufficio di prossimità attivo dal 2019 presso l’Unione dei Comuni Montani del Casentino e diventato in 5 anni un servizio-giustizia di riferimento per tutto il territorio. Dai 5 accessi del 2019, l’ufficio è arrivato a sfiorare i 90 del 2023 con 61 atti depositati presso il Tribunale di Arezzo, la maggior parte di questi per nomina ADS, rendiconti annuali e atti di straordinaria amministrazione, come accettazione dell’eredità, vendita o acquisto di veicoli, smobilitazione di titoli a beneficio di minori. L’ufficio è aperto […]

More Articles Like This