lunedì, Novembre 3, 2025

Codice giallo per vento mercoledì 8 marzo

I PIU' LETTI

A partire dalla tarda mattinata di domani, mercoledì 8 marzo, sarà il vento il fenomeno più rilevante: in particolare il Libeccio spazzerà con forti raffiche il versante emiliano-romagnolo dell’Appennino, la valle del Reno, la Romagna toscana e la Valtiberina. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per vento, valido a partire dalle 12 e fino alla mezzanotte di mercoledì 8 marzo.

Per il resto, si verificheranno ancora piogge sparse nella giornata di oggi martedì 7 marzo, con precipitazioni più frequenti nel nord ovest e che proseguiranno anche nella giornata di domani, mercoledì 8 marzo. Nelle zone occidentali saranno possibili nella notte anche isolati temporali. I mari saranno, sia oggi che domani, mossi e molto mossi.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

ULTIM'ORA

Il Sindaco Luca Santini sulla chiusura della Manifattura del Casentino

“In merito alla chiusura della Manifattura del Casentino di Soci e alla conseguente fine della produzione del Panno Casentino, l’Amministrazione comunale esprime profonda preoccupazione per il futuro dei dipendenti e per le potenziali ricadute negative sulle aziende di Pratovecchio Stia  che, oltre a produrre il tessuto, realizzano e commercializzano capi d’abbigliamento. Due aziende solide, da […]

More Articles Like This