lunedì, Novembre 3, 2025

Cortona, riaperti i giardini di Mercatale

I PIU' LETTI

I rappresentanti dell’Amministrazione comunale guidati dal sindaco hanno effettuato un sopralluogo nella zona. Il Comune ha così portato a termine un ulteriore passo per la rigenerazione urbana di Mercatale, dopo l’apertura della sala polivalente, l’attivazione della casina dell’acqua e la riqualificazione dei giardini.

Adesso si stanno completando le opere per la copertura del bocciodromo, prossimamente sarà sistemata anche l’area limitrofa a quella ora riaperta e realizzato un punto per la manutenzione delle biciclette.

Gli interventi sono stati progettati dall’Area tecnica del Comune di Cortona. I lavori ammontano complessivamente a 150mila euro, reinvestiti dopo la ricezione del contributo Gal Appennino Aretino per la sala polivalente.

Riguardo i giardini pubblici, sono stati rimossi e cambiati tutti i cordoli in cemento, sostituita la pavimentazione a «breccino» con un piano in materiale stabilizzato. U

na soluzione per un miglior decoro e una maggiore accessibilità con posa di tessuto non tessuto per impedire crescita erbacce e nuova pavimentazione auto bloccante. Sono state sistemate le linee interrate per la raccolta e regimazione delle acque meteoriche, installati cestini e un nuovo gioco per bambini, insieme ad opere per il miglioramento del verde pubblico.

Uff. Stampa Comune di Cortona

ULTIM'ORA

Scossa di terremoto a Chiusi della Verna, magnitudo 2.8

Una scossa di terremoto è stata registrata alle 21:28 di questa sera domenica 2 novembre 2025 a Chiusi della Verna, in provincia di Arezzo. Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l’evento sismico ha avuto una magnitudo di 2.8 sulla scala Richter e una profondità di 7,1 chilometri. L’epicentro è stato localizzato […]

More Articles Like This