sabato, Agosto 2, 2025

Da Fabio Fazio è arrivato il plotone di esecuzione della sinistra radical chic

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

A Che tempo Che fa domenica 30 ottobre è andata in onda una puntata che potremmo simpaticamente intitolare “l’ASSEDIO”.
Dopo venti minuti di intervista ad Aboubakar Soumahoro, che ha attaccato la presidente del Consiglio e leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, la valletta di Fabio Fazio – la bellissima Filippa Lagerback – ha annunciato entusiasticamente: “e adesso continuiamo a parlare di attualità, presentando nell’ordine il già direttore dell’Espresso Marco Damilano, il conduttore televisivo e scrittore Giovanni Floris, il già presidente dell’INPS Tito Boeri, la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea e il direttore del quotidiano La Repubblica Maurizio Molinari.
Insomma, un vero e proprio plotone di esecuzione schierato di quella sinistra radical chic che tanto piace a Fabio Fazio.

Argomenti dei trenta minuti di talk show?
Sostanzialmente due: fascismo e vaccini.
Alcune affermazioni meritano di essere riportate in modo preciso e virgolettato, lascio al lettore intuire chi possa averle dette.
Il fascismo grazie al cielo, grazie ai Partigiani, grazie a chi ha lottato nella Resistenza italiana, lo abbiamo superato“.
L’antifascismo non capisco perché debba essere superato, è quello che anima la nostra democrazia“.
L’antifascismo è un patrimonio di un paese che non è solo il paese dell’estrema sinistra“.
Il presidente del Consiglio italiano che sceglie di non ricordare la nascita della dittatura più brutale della nostra storia contemporanea è una cosa che credo abbia colpito tutti gli italiani. È stata una mancanza di rispetto per la Costituzione Repubblicana“.

Per quanto riguarda il reintegro dei sanitari non vaccinati, Diego Fusaro ha perfettamente descritto la clip di cui sotto – estratta dalla trasmissione – fotografandola come una “gustosa scenetta del pensiero unico dei salotti fintamente pluralistici“.
Buona visione.

 

ULTIM'ORA

Giovani ranger nel Parco nazionale delle Foreste casentinesi

E’ in corso nel parco nazionale delle Foreste casentinesi il 21° Campo internazionale degli Junior Ranger, che raccoglie ragazzi  di età compresa tra i 14 e i 16 anni provenienti da 19 aree protette di 12 paesi organizzato da Europarc Federation. La giornata di giovedì 31 luglio è stata dedicata ad una attività molto particolare […]

More Articles Like This