venerdì, Dicembre 19, 2025

Da oggi è attivo il numero di assistenza sanitaria 116117

I PIU' LETTI

A partire da oggi 21 ottobre, anche per Arezzo e provincia, sarà attivo il nuovo numero 116117 gestito dalla Regione Toscana per le cure non urgenti e altri servizi sanitari.

Il nuovo numero, gratuito ed accessibile da numeri fissi e cellulari, potrà essere chiamato per contattare il servizio di continuità assistenziale (guardia medica), per consigli sanitari non urgenti e per ricevere informazioni sulla guardia medica turistica.

Il servizio sarà attivo nei giorni feriali dalle 20.00 alle 8.00 del giorno successivo, nel fine settimana dalle 8.00 del sabato fino alle 8.00 del lunedì e nelle festività infrasettimanali dalle 10.00 del giorno prefestivo fino alle 8.00 del primo giorno feriale.

“L’attivazione del numero 116117 gestito da Regione Toscana rappresenta un servizio che potrà essere importante per due aspetti.

Il primo, perché mi auguro possa supportare i medici di famiglia ed accompagna i cittadini che necessitano di cure non urgenti ma importanti, il secondo, che mi auguro sia quello maggiormente recepito, perché sarà funzionale a non affaticare il Pronto soccorso, punto di riferimento sanitario ineludibile per situazioni urgenti o comunque delicate ma che proprio per questo va preservato da richieste non urgenti e risolvibili diversamente.

Rivolgo quindi un appello a tutti i cittadini affinché utilizzino il 116117 come risposta efficace per consigli sanitari non urgenti o per informazioni di natura sanitaria”, ha commentato il vicesindaco Lucia Tanti.

Uff. Stampa Comune di Arezzo

ULTIM'ORA

Al Teatro degli Antei in scena “Tartufo” di Molière

Terzo appuntamento della stagione di prosa del Teatro degli Antei, organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. Venerdì 19 dicembre (ore21:00), dall’omonima commedia di Molière, arriva TARTUFO nella rielaborazione drammaturgica di Michele Sinisi.   Un’interpretazione contemporanea del celebre dramma di Molière, che indaga sul personaggio ambiguo di Tartufo, un mistificatore che […]

More Articles Like This