mercoledì, Febbraio 4, 2026

Daily Mail: “l’eccesso di mortalità in Inghilterra richiede una indagine urgente”

I PIU' LETTI

Lanciato nel 2003 dalla divisione digitale di Associated Newspapers guidata dall’amministratore delegato di ANM Andy Hart, il Daily Mail è stato trasformato in un sito gestito separatamente nel 2006 sotto la direzione di Martin Clarke e la direzione generale di James Bromley.
Adesso è il sito web di giornali in lingua inglese più visitato al mondo, con oltre 11 milioni di visitatori al giorno.
Quasi il 70% del suo traffico proviene da fuori del Regno Unito, principalmente dagli Stati Uniti.
Oggi il Daily Mail ha pubblicato un interessante articolo a firma di Shaun Wooller dal titolo “Massive Spike in excess deaths spatck calls for an urgente investigation“.
Fonte:
https://www.dailymail.co.uk/health/article-11671587/Massive-spike-excess-deaths-sparks-calls-urgent-investigation.html
I parlamentari hanno chiesto un’indagine urgente sull’impennata dei tassi di mortalità in Gran Bretagna: circa 17.381 decessi sono stati registrati in Inghilterra e Galles nei sette giorni fino al 13 gennaio 2023, ovvero 2.837 decessi sopra la media per il periodo dell’anno.
In questa settimana il Covid-19 ha rappresentato soltanto il 5% del totale, il che significa che altri fattori incidono sull’alto eccesso di mortalità.
Il ministro ombra laburista della sanità pubblica Andrew Gwynne ha dichiarato: “ci sono stati 50.000 morti in più di quanto ci saremmo altrimenti aspettati nel 2022. Escludendo la pandemia, questo è il dato peggiore dal 1951“.

 

ULTIM'ORA

Presentata la Carovana di Naturalmente Pianoforte

È stata presentata nell’Auditorium della Fraternità di Romena l’edizione 2026 della Carovana di Naturalmente Pianoforte, il trekking artistico che dal 15 al 19 luglio attraverserà il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.  Cinque giorni di cammino lento, tra musica, parole, incontri e paesaggi, in cui il passo diventa gesto culturale e il viaggio esperienza condivisa. Un progetto […]

More Articles Like This