venerdì, Marzo 29, 2024

Domenica 11 settembre ritorna la “Scannagallo CUP” 

I PIU' LETTI

Il rapporto tra Foiano e Scannagallo, sia  si tratti di storia che di sport o attualità, è stretto e costante e si rinnova ogni anno.
Dopo alcuni anni di stop forzato causa pandemia, ritorna la Scannagallo Cup, gara di MTB valida per il circuito interregionale Arezzo-Siena-Grosseto-Perugia.

La corsa è promossa e organizzata dal Bike Project Foiano, in collaborazione con sponsor, volontari e supporter, con il patrocinio del Comune di Foiano della Chiana.
Domenica 11 settembre centinaia di sportivi si cimenteranno sui 32 km del  percorso che prevede un dislivello di ben 850 metri e mette alla prova anche gli atleti più preparati: una gara che coinvolge le campagne tra il centro abitato di Foiano e le campagne di Pozzo della Chiana, con paesaggi mozzafiato e campi coltivati.

La partenza sarà alle 9,30 dal centro storico di Foiano e ritorno in piazza Matteotti dove ad attendere gli atleti ci saranno musica e ristoro per tutti.
“E’ con grande soddisfazione che abbiamo accolto il ritorno di questa manifestazione, dichiara Gabriele Corei assessore allo sport del Comune di Foiano della Chiana, anche questo è un segnale forte di ripartenza per l’intera comunità. Siamo a fianco degli amici del Bike Project e li sosterremo anche nell’organizzazione mettendo a disposizione spazi e personale.

Questa gara ci dà anche l’occasione di ripartire con un progetto importante al quale stiamo lavorando assieme all’assessore all’ambiente Jacopo Franci per recuperare i nostri percorsi natura, tra pedonali e per bicicletta, sono tanti e molto belli e li renderemo fruibili e sicuri per tutti.”

ULTIM'ORA

“Campi Museali Pasquali”: durante le vacanze di Pasqua laboratori ludico didattici in quattro musei di Arezzo

Per le Festività Pasquali il Museo dei Mezzi di Comunicazione, la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi, il Museo della Fraternita dei Laici e il Museo Archeologico Nazionale Gaio Cilnio Mecenate e Anfiteatro romano propongono, con un progetto didattico comune, i “Campi Museali Pasquali”. I quattro musei rinnovano la loro sinergia per offrire ad un massimo di 15 bambini fra i 6 e gli 11 anni l’opportunità di trascorrere quattro mattine delle vacanze di Pasqua scoprendo ogni giorno un diverso luogo, attraverso percorsi, attività e laboratori scientifici e artistici. Il 28 marzo dalle ore 9.30 alle ore 17 e il 29 […]

More Articles Like This