venerdì, Maggio 17, 2024

Domenica 19 giugno Toscana Arcobaleno d’Estate fa tappa a Casa Bruschi

I PIU' LETTI

Domenica 19 giugno la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi parteciperà alla decima edizione dell’iniziativa Toscana Arcobaleno d’Estate promossa dalla Regione Toscana.

A partire dalle ore 16, in collaborazione con il Centro Guide Arezzo e Provincia, è in programma una visita guidata alla mostra “Pietro Benvenuti nell’età di Canova. Dipinti e disegni da collezioni pubbliche e private”, che rende omaggio a Antonio Canova, in occasione del secondo centenario della morte, esponendo le opere del suo contemporaneo, il pittore Pietro Benvenuti. Aretino di origine, fu protagonista della scena artistica internazionale durante gli anni del trionfo del Neoclassicismo.

A seguire, alle ore 17, nella suggestiva Sala degli Angeli al piano terra della Casa Museo, è previsto l’intervento musicale ad ingresso libero a cura dell’Associazione Musicisti Aretini con la presenza di Elisabetta Ricci, mezzosoprano e di Lorenzo Magi al pianoforte, che eseguiranno musiche di Mozart e di Rossini.

La mostra “PIETRO BENVENUTI NELL’ETA’ DI CANOVA. Dipinti e disegni da collezioni pubbliche e private”, promossa e organizzata dalla Fondazione Ivan Bruschi, è inserita nel progetto ‘Terre degli Uffizi’, ideato e realizzato da Gallerie degli Uffizi e Fondazione CR Firenze, all’interno delle rispettive iniziative Uffizi Diffusi e Piccoli Grandi Musei.

Il costo della visita guidata è di 5 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0575 354126 o scrivere a casamuseobruschi@gmail.com

 

 

 

 

 

 

ULTIM'ORA

Cantieri in corso, un’altra chimera per Arezzo

Tunnel Baldaccio detto “doppia canna”, Casa della Salute presso parcheggio Baldaccio, nuova Caserma della Polizia Municipale in via Fabio Filzi, rotatoria di via Fiorentina: per ciascuna opera ho chiesto il costo a oggi e il costo globale oltre ai tempi di realizzazione. L’interrogazione che avevo depositato circa i cantieri in corso era indirizzata al Sindaco e a due Assessori: nessuno ha risposto, né sulla data ultima di consegna, né sui costi che gli aretini devono pagare. Non erano opere “strategiche” per questa giunta? Perché questi cantieri hanno visto allungarsi notevolmente i tempi per la realizzazione? E’ possibile che nessuno degli […]

More Articles Like This