lunedì, Giugno 17, 2024

Due ragazzini positivi al covid nella prima media di Soci: in quarantena anche i 17 compagni e i 9 insegnanti

I PIU' LETTI

Sono risultati positivi due ragazzini in una prima Media dell’Istituto Comprensivo “XIII Aprile” di Soci.

I due ragazzi hanno fatto il tampone a seguito della comparsa di alcuni sintomi.

A seguito di questo la classe ( 17 ragazzi in tutto) è stata messa in quarantena preventiva compresi 9 insegnanti

Il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli commenta: “Sola la classe interessata non andrà a scuola ovviamente, ma dal momento che il Dirigente deve trovare supplenti per le altre classi, solo la scuola primaria di primo grado ovvero la scuola media rimarrà chiusa lunedì, giornata nella quale il comune procederà ad effettuare la sanificazione dei locali. Nonostante il problema oggi possiamo dire che la scelta fatta dalla precedente Dirigente e abbracciata anche dal nuovo Preside di dividere le classi ordinarie in più gruppi, si è rivelata ottima. In questo modo andranno in quarantena solo 17 ragazzini”.

Il Sindaco richiama tutti alla serenità e al rispetto delle regole: “Purtroppo il covid è ancora in mezzo a noi e ci rimarrà ancora per un po’ di tempo quindi dobbiamo conviverci. Sapevamo di dover affrontare anche queste situazioni e lo faremo con tutta la serenità del caso. Certamente, come comunità dobbiamo impegnarci fortemente nel rispettare e far rispettare le regole. Un augurio ai ragazzi che fortunatamente stanno bene e a tutti gli insegnanti che si trovano in quarantena”.

ULTIM'ORA

Ilaria Salis in Italia lunedì per il suo compleanno: compie 40 anni

È attesa in Italia per lunedì 17 giugno Ilaria Salis, la maestra 39enne che è tornata in libertà ieri, 14 giugno, in virtù dell’immunità che spetta agli europarlamentari. Salis, detenuta a Budapest dall’11 febbraio 2023 (su di lei pende l’accusa di aver aggredito e ferito due militanti di estrema destra), aveva ottenuto i domiciliari una decina di giorni fa e poi, ieri, alla luce dell’elezione al Parlamento europeo con Avs, è tornata in libertà ed è stata anche ‘liberata’ del braccialetto elettronico che le era stato messo nel passaggio dal carcere ai domiciliari. A questo punto, la 39enne può tornare […]

More Articles Like This