sabato, Luglio 27, 2024

Due ragazzini positivi al covid nella prima media di Soci: in quarantena anche i 17 compagni e i 9 insegnanti

I PIU' LETTI

Sono risultati positivi due ragazzini in una prima Media dell’Istituto Comprensivo “XIII Aprile” di Soci.

I due ragazzi hanno fatto il tampone a seguito della comparsa di alcuni sintomi.

A seguito di questo la classe ( 17 ragazzi in tutto) è stata messa in quarantena preventiva compresi 9 insegnanti

Il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli commenta: “Sola la classe interessata non andrà a scuola ovviamente, ma dal momento che il Dirigente deve trovare supplenti per le altre classi, solo la scuola primaria di primo grado ovvero la scuola media rimarrà chiusa lunedì, giornata nella quale il comune procederà ad effettuare la sanificazione dei locali. Nonostante il problema oggi possiamo dire che la scelta fatta dalla precedente Dirigente e abbracciata anche dal nuovo Preside di dividere le classi ordinarie in più gruppi, si è rivelata ottima. In questo modo andranno in quarantena solo 17 ragazzini”.

Il Sindaco richiama tutti alla serenità e al rispetto delle regole: “Purtroppo il covid è ancora in mezzo a noi e ci rimarrà ancora per un po’ di tempo quindi dobbiamo conviverci. Sapevamo di dover affrontare anche queste situazioni e lo faremo con tutta la serenità del caso. Certamente, come comunità dobbiamo impegnarci fortemente nel rispettare e far rispettare le regole. Un augurio ai ragazzi che fortunatamente stanno bene e a tutti gli insegnanti che si trovano in quarantena”.

ULTIM'ORA

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci. “Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto il ricorso di Marino Fa Mercato contro l’ordinanza contingibile ed urgente del Comune di Bibbiena con la quale gli veniva ordinato di ripulire l’area da rifiuti che gli organi di controllo avevano classificato come pericolosi – spiega Tellini – abbiamo letto il commento del sindaco di Bibbiena alla sentenza, il quale auspicava “che la proprietà a questo punto provveda velocemente al recupero dell’area che da troppi anni deturpa l’ingresso del Casentino”, ma sono passati alcuni mesi e […]

More Articles Like This