venerdì, Marzo 1, 2024

Esteso a domani allerta meteo di codice ‘giallo’

I PIU' LETTI

Prosegue e si estende a lunedì 12 ottobre l’allerta meteo con codice giallo emesso ieri dalla Sala operativa della Protezione civile regionale. Forti temporali – con associato rischio idrogeologico ed idraulico sul reticolo minore – sono attesi anche domani (almeno fino alle ore 13) sulla costa, in particolare su quella meridionale, e sull’Arcipelago.

A questi fenomeni si andrà ad aggiungere fino alle ore 20 di lunedì 12 ottobre forte vento nell’area fiorentina e nella piana pratese e pistoiese.

I fenomeni in corso sono collegati all’arrivo di aria fredda dal nord Europa. Nella giornata di oggi, domenica 11 ottobre, piogge, rovesci e temporali si concentreranno soprattutto sulle zone centrali della regione, sull’Arcipelago e sull’Appennino orientale.
Domani le precipitazioni saranno più probabili sulle zone centro-meridionali e sull’Arcipelago. Forti venti di grecale attesi sulla piana di Firenze, Prato e Pistoia.
Mari mossi ovunque, molto mossi nell’Arcipelago almeno fino alla prima parte della giornata di domani.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo  www.regione.toscana.it/allertameteo.

ULTIM'ORA

Castiglion Fiorentino: Habemus Hortus

Finalmente quegli anziani frequentatori del bar davanti ai giardini di Porta Fiorentina hanno visto una fumata bianca, anzi una leggera nebbiolina, venire da quei giardini dove un Conclave di Operai per Lunghi Mesi non riuscivano a trovare la quadra, e a ridare alla città questo angolo storico, e de O ‘core de Castiglioni. . E’ stato un parto lungo e difficile, e quei vecchini non avevano neppure da appiccicare il naso alle reti del cantiere, tutti in fila a commentare come si deve in un cantiere che si rispetti, a guardare palata dopo palata i lavori procedere. E’ stato un […]

More Articles Like This