domenica, Aprile 28, 2024

Faellese – Strada C.S. Niccolò 1-1

I PIU' LETTI

Inizia con un pareggio l’avventura in campionato della Faellese, che in casa nova oltre il risultato di 1-1 contro lo Strada Castel San Niccolò. Un risultato che va stretto alla squadra di mister Ravenni, che va in vantaggio, crea diverse occasioni da gol ma spreca troppo davanti alla porta.

Lo Strada però non è una squadra passiva e quando può ripartire in velocità rischia di far male. Lo si capisce subito dopo pochi minuti, quando al 6’ Gerini viene lanciato in profondità e la sua conclusione a incrociare finisce di poco distante dal palo.

Un primo sussulto che sveglia la Faellese che aumenta i giri del motore e che al 25’ trova il gol del vantaggio con Cardinali, bravo a realizzare il calcio di rigore assegnato dall’arbitro ai padroni di casa, 1-0. Gli azzurri giocano bene e gestiscono la gara, ma poco prima dell’intervallo lo Strada trova lo spunto che vale l’1 a 1: palla in profondità ancora per Gerini che buca la difesa della Faellese per vie centrali, D’Ambrosio prova a coprire lo specchio della porta in uscita, ma il numero 11 è bravo ad appoggiare il pallone in rete sul primo palo.

Nel secondo tempo la Faellese parte subito forte e al 46’ Thiam da ottima posizione in area prova il tiro che viene però respinto dal portiere. Sul calcio d’angolo che ne segue, Martini svetta di testa in mezzo all’area ma Valbonesi compie un grandissimo salvataggio d’istinto toccando il pallone che poi rimbalza sulla traversa e rientra in campo.

Gli azzurri aumentano il forcing, rischiando di concedere talvolta il fianco agli ospiti, ma non riesce a sfondare: ci prova ancora Thiam al 74’ ben servito in area da Anouar ma il suo tiro viene deviato ancora da Valbonesi che respinge il pallone in angolo. La Faellese tenta l’assedio finale, ma il fortino dello Strada resiste e al triplice fischio le due squadre in campo si spartiscono un punto a testa.

FAELLESE

D’Ambrosio Souini Landi Bruno Martini Zeroual Ferrini Cuccoli Mohsine Cardinali Thiam

A disp: Fondelli Bernini Bartolini Badii Scarpelli Pellegrini Aliu Anouar Kulaj

All: Ravenni

STRADA C.S. NICCOLO’

Valbonesi Candia Goretti Lampronti Trebbi Andreucci Bozzi Caleri Mustafa Ciabatti Gerini

A disp: Lusignano Ceccantini Tarani Ellidris De Filippo Ceccherini Spignoli Paggetti

All: Mazzoni

Marcatori: 25’ rig. Cardinali, 43’ Gerini

ULTIM'ORA

Gli studenti dell’Istituto Dovizi di Bibbiena partecipano al concorso “Libri fatti a mano”

Grazie al progetto “Il sapere delle mani” promosso dall’Associazione Prospettiva Casentino, gli studenti dell’Istituto Dovizi di Bibbiena parteciperanno con un loro manufatto alla 15esima edizione del Concorso LibrI fattI a mano, indetto dal comune di Pieve Santo Stefano. Si tratta di un libro realizzato a più mani su un progetto dell’artista Sara Lovari, che tratta il tema dell’Agenda 2030. L’agenda 2030, il programma d’azione volto a promuovere il benessere delle persone, la salvaguardia del pianeta e la prosperità negli anni a venire, ovvero l’insieme dei “goals” da raggiungere a livello globale, è stato rappresentato da alcuni ragazzi e ragazze della secondaria […]

More Articles Like This